La Carovana Blog Tour: pronti allo startup!

Non credo di avere più le parole per comunicarvi quanto io sia EMOZIONATA della partenza di questo blog tour: organizzato e studiato nei minimi dettagli da me e dall’autore Antonio Nunziante, detto Il Dottor Notte.
Solitamente non insisto molto sull’invitare a qualcosa di mio, ma fidatevi se vi dico che qui sta per essere lanciata una BOMBA!


Pensate che parteciperanno al progetto più di 20 blog, ognuno di questi farà uscire da uno a ben tre articoli – a seconda degli accordi; più di 40 tappe singole, ogni tappa con lo stile e il format del blog ospitante; diversi social tra cui facebook, instangram, altervista, blogger… e gli oggetti degli scritti i più disparati tra presentazioni, interviste, recensioni, curiosità

 

 

Vi lascio subito con una LETTERA che Il Dottor Notte ha scritto per i blogger partecipanti, i suoi lettori, me e coloro che decideranno di seguire questo blog tour macabro e paranormale.

 

Per una volta sono contento di dire: non c’è più l’editoria di una volta.

Per quello che rappresenta questo cambiamento, non posso che essere grato a questo nuovo mondo.

Ho pubblicato le mie prime due raccolte lavorando duramente, avendo il pieno controllo di quello che scrivevo (niente censura, niente morsi sulla lingua e totale libertà di espressione) ed assumendomene i rischi.

Ho venduto le mie copie un po’ qua ed un po là, senza riuscire a mettere bene a fuoco le dinamiche del “nuovo mondo” della rete.

Ho passato mesi a chiedermi: dov’è che un libro smette di essere carta ed inchiostro e comincia a diventare un VERO LIBRO?

La rete offre varie soluzioni al problema, ma nessuna di queste rispecchiava la mia persona: Io so scrivere ma non sono uno youtuber, ho ribrezzo di chi cerca di vendere il proprio libro spadellando frasi romantiche rimestate da un calderone in cui c’è tutto, ma proprio tutto, tranne il sentimento mi stanno sullo stomaco gli scrittori che cercano consensi online coinvolgendo il lettore nella stesura dei propri libri solo per spadellargli davanti una carota, come se fosse un mulo (hai partecipato anche tu, devi comprarlo! È anche tuo!)

Dopo aver vagliato questa serie di idee (del tutto personali) resta la figura che rende finalmente giustizia a qualsiasi scrittore che non vuole prendere per il culo le persone per cui scrive, né considerarle come una variabile nel proprio bilancio: Voi tutti.

Siate uniti, e create la storia dei libri che amate.

– Antonio Nunziante (Il dottor Notte) – facebookinstangram.

 

Dopo la lettera vi presento le due raccolte di racconti che, oltre alle interviste ed altre iniziative volte a conoscere l’autore, saranno oggetto della CAROVANA!

 

‘SUSSURRI’
(del Dottor Notte)

Cliccate sulla copertina per essere rimandati alla recensione.

Formato: cartaceo e digitale

Lunghezza: 108 pp.

Trama: “Perché scrivo storie macabre? Perché ne ho un disperato bisogno. Il mostro alle mie spalle vuole che lo faccia… E lo amo per questo.” Una ripugnante donna che ha fame del dolore altrui, una dolce bambina autistica che canta una canzone, un padre morente infermo nel letto, un assassino che riceve l’ennesimo incarico di morte, una pietra dai poteri portentosi ed una coppia di genitori martoriati dal dolore per la perdita del proprio figlio. Sei brevi racconti imbevuti di orrore. Sei storie per chi, dopo aver spento la luce, fa fatica a convincersi che quelli che ha sentito dal corridoio non sono passi, ma il frutto della propria immaginazione.

Estratto RecensioneSono stata immediatamente colpita e afferrata dalle storie di ‘Sussurri’. I sei racconti pubblicati dall’autore hanno la capacità di portare il lettore lontano dal luogo in cui sta leggendo e di trasportalo nel mondo dei personaggi di cui si sta narrando. Lo sanno fare con maestria e scorrevolezza […]

 

‘TRICK OR TREAT’
(del Dottor Notte ed Emanuele Mosca)

Formato: cartaceo e digitale

Lunghezza: 204 pp.

Trama: Dodici racconti intrisi nel sangue. Pizzaioli matti, autobus su cui non si deve salire, un funerale al limite dell’assurdo e cofanetti che non bisogna aprire: sono solo alcuni dei protagonisti e delle paradossali situazioni che troverete in queste dodici storie. Dodici sguardi nel buio e per chi vuole assaporare l’arcano piacere della paura.

 

 

 

IL BLOG TOUR: LA CAROVANA

 

Vi spiego come rimanere aggiornati ^-^.

Tramite anteprime e screen degli articoli, qui di seguito, potrete trovare tutte le tappe del blog tour. Cliccando sopra le immagini sarete rimandati direttamente all’articolo interessato e, dopo aver letto della Carovana, potrete visitare il blog ospitante.

Se invece preferite facebook o instangram, cliccate sui nomi dei due social in questa frase per essere rimandati ai miei profili dove pubblicherò un post ogni qualvolta uscirà una tappa per aggiornarvi sulle novità *-*.

E, infine, il link dell’evento facebook completamente dedicato alla Carovana, because Carovana is the new horror’s story u.u.

 

PROSSIMA TAPPA -> 23 DI MARZO CON PRESENTAZIONE FACEBOOK DI SUSSURRI!

 

The Feel Book Italia

 

Il piacere di scrivere

 

 

@storia__di_una_laura_di_libri

 

A book for a dream

@ilibri_lo specchio dell’anima

 

@Il mondo delle sognatrici

 

Leggendo Romance Blog

 

 

Il labirinto dei libri

 

Il valhalla di Vale – Intervista!

 

 

Sognare… Leggi e Sogna

 

La Libraia matta 90 – Segnalazione ‘Trick or treat’

 

Les Fleurd du mal – Recensione ‘Trick or treat’

 

 

Pensieri sconnessi – Segnalazione di ‘Sussurri’ e ‘Trick or treat’

 

MrLightwood – Recensione ‘Trick or Treat’

 

 

Gli occhi del lupo – segnalazione a Sussurri

 

 

Il mondo di Simis – Intervista

 

Il labirinto dei libri – Segnalazione ‘Trick or Treat’

 

 

 

Il Mondo delle Sognatrici – Segnalazione ‘Trick or Treat’

 

 

Il mondo di Simis – Segnalazione ‘Trick or Treat’

 

 

Mille splendidi libri e non solo – Intervista

 

Sognare… Leggi e Sogna – Recesione ‘Sussurri’

 

The book o writer – Segnalazione ‘Sussurri’

La soffitta dei libri dimenticati – RECENSIONE ‘Trick or Treat’

 

 

 

 

Precedente Blogtour “Tutta colpa dello zodiaco” – tappa Capricorno Successivo Focus - 'I doni della Madre Terra' di Chantal Lazzaretti

4 commenti su “La Carovana Blog Tour: pronti allo startup!

    • Sono veramente felice di questo *-*
      E’ un Dottore della Notte, vero, ma io ho subito visto una grande gentilezza e ispirazione in lui. Credo proprio farà grandi cose e io voglio essere una delle sue più accanite fan <3.
      Grazie di partecipare al blog tour, non vedo l'ora di leggere il tuo lavoro con lui.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.