‘L’eco dei sogni’ – Andrea Moretti

Titolo: ‘L’eco dei sogni’
Autore: Andrea Moretti
Genere: opera teatrale

Editore: VJ Edizioni
N. pagine: 124
Formato: copertina flessibile (15,56)

Link: qui

Trama:

Stelio Ermioni, ragazzo anticonformista con grandi interessi artistici e arroganti velleità letterarie, è un sognatore solitario, disilluso dal mondo e dalle sue vicende sentimentali. Nonostante l’odio che nutre verso la piccola e mediocre realtà del suo paese, Stelio decide improvvisamente di aprirsi a quel mondo che disprezza, di lanciarsi nell’esperienza mondana e di interagire con persone fortemente distanti dai suoi interessi e dalla sua interiorità, arrivando a rinnegare i suoi vecchi modelli e il suo precedente stile di vita. Proprio grazie a una breve e intensa relazione con una ragazza, conosciuta a un ballo in maschera, il ragazzo intraprende un lungo percorso di maturazione artistica, alla fine del quale giunge finalmente a comprendere l’anacronismo dei modelli a cui si ispirava e a capire il vero significato del vivere moderno: del sentimento di vuoto, frenesia e leggerezza che lo contraddistingue.
In un cammino spirituale, che si dipana fra dialoghi sospesi, richiamanti l’antico, e situazione surreali, il protagonista compie un viaggio introspettivo dentro se stesso, confrontandosi parossisticamente con le sue insicurezze, e gettandosi nel mezzo di una relazione totalitaria e idealizzata, da cui ne uscirà decisamente più maturo.

Dello stesso autore

Una raccolta di racconti di racconti horror con un messaggio di denuncia sociale in sottofondo e spunti di riflessione critica sul mondo contemporaneo.

Conosciamo l’autore

Nato il 20/04/1990, Andrea Moretti è laureato magistrale in sociologia, con una tesi incentrata sulla relazione fra arte e mercato globale.
Vuoi per passione, vuoi per lavoro -lavora come copywriter in un’agenzia di comunicazione- dedica alla scrittura ogni giorno.
Nel tempo si è impegnato in tante attività, così da affinare sempre più la sua penna.
Con una onlus, ha tenuto reading e corsi di scrittura creativa presso una struttura detentiva; ha partecipato a vari contest letterari.
Ha operato con un’associazione culturale del suo paese, sviluppando spettacoli teatrali come attore e scrittore, e collabora come redattore di articoli presso vari blog.
Nel 2020 ha pubblicato con VJ Edizioni il suo primo libro, la raccolta di racconti Purple cat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.