Intervista all’autrice Angela Meloni

Buonasera libromani,
sono qui per presentarvi l’autrice Angela Meloni, di cui potete trovare i libri segnalati in un articolo di qualche giorno fa.  Qui, invece, ecco l’intervista che mi ha gentilmente concesso ?.

D: Ciao Angela, sono felice di poterti ospitare nella mia Tana. Ho guardato tra i libri che hai scritto e pubblicato per i lettori del mondo e ho notato fin da subito le intense emozioni che entrano in gioco ogni qualvolta tu scriva. E quindi ti chiedo, c’è un’emozione più forte delle altre? O sono tutte, magari in modo diverso, sullo stesso piano per te?

R: Ciao, grazie per avermi ospitato nel tuo bel posto, sono davvero felice. Beh, per me ogni emozione e stato d’animo che descrivo nei miei versi e non solo, sono molto importanti. Non posso dire che l’amore è il più importante della sofferenza o della rabbia, ma per me tutti i sentimenti sono legati tra loro da un filo invisibile. Sappiamo bene che in ogni storia se non c’è la sofferenza non c’e amore.

R: D: Come arrivano da te i tuoi versi, le tue parole? Sono il miraggio di un sogno o sei tu a cercarle nella nebbia della vita?

I miei versi arrivano attraverso le mie sensazioni che sento in quel determinato momento. Quando ho necessità di scrivere una poesia, sento dentro me una vibrazione, un boom nell’anima ed il cuore comincia a battermi velocemente fino a pronunciare nella mia mente le parole “devo scrivere una poesia.”

 

D: ‘Un regalo inaspettato’ – uno dei tuoi romanzi – vede come protagonista Melania e la libreria in cui lavora. La lettura è stata importante nella tua vita? È nel tuo diventare scrittrice?

R: La lettura, nella mia vita, gioca un ruolo fondamenta. Mi ha aiutata nei momenti più difficili a superarli a testa alta, mi ha placato l’anima quando mi sentivo persa e disperata ed è grazie alla lettura se sono qui e mi ritrovo con la penna tra le mani per esternare i mie stati d’animo mettendoli su carta per far nascere una storia o una poesia.

 

 

D: ‘La mia penna sanguina e altri versi’ è, invece, una raccolta di poesie, ci racconteresti com’è abbandonarsi alla Dea dell’ispirazione? Da cosa ti lasci trasportare per scrivere poesie?

R: Mi lascio trasportare dai mie stati d’animo, li ascolto, ascolto la parte più profonda di me.

 

D: Scorrendo il tuo blog, la mia attenzione è stata catturata da una tua particolare attività: le videopoesie. Aprendole si viene rimandati a un canale YouTube, com’è nata l’idea di mettere in un video i tuoi versi?

R: Questa è una bellissima domanda, ti ringrazio per avermela posta. Avevo voglia di far conoscere le mie poesie in un modo diverso. Le poesie sono come le canzoni, quindi perchè non aggiungere anche della musica? È un modo per avvicinare ancora di più le persone alla poesia.



D: ‘La stanza rosa’ – raccolta di racconti – parla di un posto, un luogo sicuro in cui ritrovarsi. Se dovessi pensare a un libro che per te è stato / o è ancora un porto sicuro, a quale libro penseresti? Perché?

R: Non saprei, mi cogli impreparata.


D: Nei tuoi romanzi riesci a mettere anche ciò che è recente, come in ‘Pesce d’Aprile in love’ dove la base della storia d’amore è una chat nata, tramite cui fai sognare, riflettere, crescere i tuoi personaggi. Com’è nata l’idea anche di questa storia?

R: E’ nata da un fatto che tempo fa mi è capitato e che ogni volta  che ci penso mi fa sorridere il cuore.

 

D: Per concludere vorrei chiederti se hai altri progetti in serbo per noi e dove, oltre al blog, possiamo seguire le tue avventure!

R: Sto finendo di preparare due raccolte di poesie. Una raccolta contiene poesie inedite, mentre l’altra l’avevo pubblicata tempo addietro presso una casa editrice sarda che ha chiuso, per cui vorrei darle una nuova veste grafica. Entrambe le raccolte usciranno in ebook pubblicate per la Youcanprint. Chi vuole può seguirmi su facebook e su instagram: La Ragazza con il libro tra le mani.

Grazie ancora per l’intervista.



Eccoci qui giunti alla fine di questa intervista. Ringrazio Angela Meloni per avermi concesso questa intervista. Mi raccomando, nel suo blog trovate ogni cosa, vi lascio il link qui!

Buona Lettura ???!

Una risposta a “Intervista all’autrice Angela Meloni”

  1. Trovo impossibile che questa persona scriva libri. Ho letto i suoi libri trovandoli pessimi, privi di contenuto e forma! Scrivere libri non è per tutti e qui ne abbiamo un chiaro esempio lampante. Finché è ancora giovane dovrebbe scegliere un altro lavoro perché questo non può essere per lei, purtroppo! Voto 0 assoluto con franchezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.