Arianna Dongu & Angela Castorina al Foligno Fantasy Festival!

Mancano davvero pochissime ore al Foligno Fantasy Festival, e sono pronta a presentarvi la penultima coppia di autrice di cui parlerò. Loro sono Arianna Dongu & Angela Castorina!

 

 

Ciao care autrici, come sta andando la tua vita da scrittore? Pronto per il Foligno Fantasy Festival?

Ciao! Sta andando bene, stiamo sfornando nuovi libri e questo ci rende molto felici. Non vediamo l’ora di partecipare a questo bellissimo evento!

 

Se sei qui a scrivere, immagino che la risposta alla domanda precedente sia stato un bellissimo, clamoroso, siiii! Quindi, quali libri scritti da te potremmo trovare al Festival?

Essendo in due, i libri sono tanti e per tutti i gusti. Citiamo solo qualche titolo: “Escape” per gli amanti del Thriller, “Runaway” e “Run Faster” per un Romance dove l’azione non manca, “Shalatar” per il Dark Fantasy e “Quando i polli tentano di volare” e “Cadono per Horror”, Sci-fi e risate a non finire.

 

 

Basta qualche goccia di sangue a far riaffiorare i drammatici ricordi nella mente vecchia più di duecento anni di Aashra, ex vampira, devota alla dea Helleassur. Ma i ricordi della sua vita passata non sono l’unica cosa a tornare alla luce: la sua sete di sangue, infatti, è inestinguibile. In uno scontro tra dèi, mostri e uomini, vince la morte e Aashra ne è la portatrice più spietata. Quando cammini a braccetto con la morte però è difficile sfuggirle, soprattutto se il tradimento è in agguato e devi proteggere chi ami…Il primo capitolo di una sanguinaria saga fantasy, una protagonista terrificante che porta in sé un segreto ancor peggiore.

 

 

 

 

 

Il mondo è governato da esseri senzienti che tuttavia agiscono sotto gli impulsi inviati ai loro cervelli (o a ciò che ne rimane) da nanorobots, introdotti nel loro corpo da una crema anti-età, l’Eternal. I pochi umani sopravvissuti o scampati all’allevamento vivono in sparuti gruppi, lontani dalla città, in costante fuga da quelli che chiamano “zombie”. Una ragazza con evidenti disturbi mentali ed una spietata agente zombie si ritroveranno, loro malgrado, ad affrontare l’apocalisse insieme.

 

 

 

 

 

 

 

 

Nathalie ha ucciso sua madre Philippa, o almeno questa è l’accusa per cui è finita in prigione. E come poteva essere altrimenti, visto che è stata trovata accanto al corpo ancora caldo di Philippa? Solo due persone sono convinte della sua innocenza: Robert, il suo avvocato, e Hannah, una giovane giornalista alle prese con il suo primo vero articolo. Hannah viene così coinvolta in una corsa contro il tempo, con la polizia alle calcagna e il vero assassino da scovare. Sempre che non le stia dormendo accanto.”Una trama coinvolgente, ma soprattutto sconvolgente, dove nulla è lasciato al caso.” Libri e Frasi Italia”Difficile oggi mettersi alla prova nel thriller e lei ci è riuscita egregiamente regalando anche un pizzico di romanzo esistenziale e umano.” Un’altalena di emozioni”“Escape” di Angela Castorina è un thriller dal ritmo incalzante e travolgente, caratterizzato da segreti, bugie e da una trama davvero intricata, ma mai banale.” Universo libri

 

 

Una rapina in banca si trasforma in un rapimento, e poi in una corsa contro il tempo. Claire e Sarah sfrecciano via da New York su una Mustang rossa, una con una pistola in mano, l’altra con la certezza che sarà quella pistola a strapparle la vita. Un viaggio che durerà troppo, eppure solo un attimo. Un viaggio che cambierà le loro vite per sempre.

E ora due domande personali, quali sono i generi che il lettore che è in te predilige di leggere? C’è tra tutti un libro che non smetteresti mai di consigliare?

Angela predilige i Thriller e ultimamente anche qualche romanzo storico. Un libro che consiglio sempre è Hyperversum di Cecilia Randall, mescola fantasy e storico in
maniera perfetta. Arianna preferisce i romanzi Fantasy e Sci-Fi. Consiglia a tutt*, ossessivamente, Gideon la Nona e Harrow la Nona.

 

E che cosa pensa lo scrittore che si nasconde in te del tempo migliore per scrivere? Quando riesci a staccarti da tutto il resto ed esserci solo per te e i tuoi personaggi?

Arianna ha bisogno di silenzio e tranquillità, e preferisce scrivere nel pomeriggio. Angela scrive anche nel caos più totale, per esempio ha scritto Escape su dei post-it nei ritagli di tempo libero. Potendo scegliere, preferisce scrivere di sera.

 

Infine, una domanda per aiutare i lettori a trovarti: dove possiamo seguire te e le tue storie?

Potete seguirci entrambe su Instagram: @angelacastorina , @ariannadongu

 

 

 

 

Vi auguro buona lettura, libromani tanosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.