Vittorio Larovere al Foligno Fantasy Festival!

Buonasere lettori e lettrici, a tutti voi libromani tanosi,
siamo arrivati all’ultimo articolo dedicato agli autori che saranno presenti al Foligno Fantasy Festival. Si tratta di Vittorio Larovere, di cui vi presenterò i romanzi qui di seguito.

 

 

Ciao caro autore, come sta andando la tua vita da scrittore? Pronto per il Foligno Fantasy Festival?

Prontissimo!
 
 
Se sei qui a scrivere, immagino che la risposta alla domanda precedente sia stato un bellissimo, clamoroso, siiii! Quindi, quali libri scritti da te potremmo trovare al Festival?

I titoli dei libri che potrete trovare al FFF sono “Il guardiano e la bambina” e “Gli eroi del Valhel” (il seguito diretto). Il primo può anche essere letto come auto conclusivo ma insieme al secondo si ha una visione più completa di tutte le vicende raccontate. Vi lascio la quarta di copertina del primo e la sinossi completa del secondo: Il guardiano e la bambina: “Sai quando una persona cresce con un unico ideale, un obbiettivo così grande da schiacciarne qualsiasi altro? Ho sempre pensato di voler dedicare la mia vita a qualcosa e averne riconosciuto il lavoro. Morire perché va fatto, perché pensi sia la cosa giusta e la più esaudiente?”
Gli eroi del Valhel: “La giovane Emia si prepara ad affrontare l’esame che sancirà il suo ingresso nell’età adulta, ma strani incubi tormentano le sue notti minando l’addestramento. Creature oscure le appaiono in sogno, presagendo brutti avvenimenti all’orizzonte. Supportata da tutti i suoi maestri e dalla famiglia, Emia dovrà affrontare i pericoli della sua mente, che per sé stessa potrebbe essere l’arma più pericolosa di tutte.”
 
 

 

E ora due domande personali, quali sono i generi che il lettore che è in te predilige di leggere? C’è tra tutti un libro che non smetteresti mai di consigliare?
 
Principalmente Fantasy e narrativa classica. Non smetterei mai di consigliare “Piranesi” di Susanna Clarke.
 
 
E che cosa pensa lo scrittore che si nasconde in te del tempo migliore per scrivere? Quando riesci a staccarti da tutto il resto ed esserci solo per te e i tuoi personaggi?
 
Principalmente la sera dopo il lavoro, quando posso iniziare a pensare alle mie passioni.
 
 
Infine, una domanda per aiutare i lettori a trovarti: dove possiamo seguire te e le tue storie?
 
Potete trovarmi su Instagrama @vlarovere_editore
 
 
 
 

Vi auguro ancora una volta, buona lettura!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.