‘Twice-doppio gioco’di Carmen Weiz – recensione

Titolo: ‘Twice-doppio gioco’
Autore: Carmen Weiz
Genere: thriller
Editore: Quest Edizioni
Formato: cartaceo, digitale
Pagine: 456

Trama:

Se dice che le apparenze ingannino…

Lo sa bene Sven che, dopo aver vissuto di stenti come un senzatetto quando era solo un ragazzino, ha avuto la fortuna di essere adottato dalla famiglia Engel.
Sven, ormai adulto, lavora come agente presso l’unità di élite Skorpion, una delle più importanti forze della polizia di Zurigo.
Grazie al suo passato, il suo comandante lo coinvolge in un’indagine come agente infiltrato per smascherare un’organizzazione criminale che traffica stupefacenti all’Università di Zurigo.
Il principale sospettato è William Thompson, il figlio di uno dei più importanti avvocati della Svizzera, e Sven, insieme al collega, l’agente Andre Lehmann, sarà incaricato di fare luce su questo intricato caso.
Sven sa quali siano i pericoli, è consapevole di cosa significhi essere considerato un emarginato, però non sa cosa accadrà quando, nel corso dell’indagine, si sentirà sempre più attratto da Teresa, la fidanzata del principale sospettato, l’unica ragazza su cui non avrebbe mai dovuto posare gli occhi. Il desiderio di Sven nei suoi confronti cresce sempre di più, in un turbinio di passione proibita che non ha mai sperimentato e non osa nominare.

“Se qualcuno è destinato a te,
Non sarà mai di nessun altro…”

 

Recensione

Recensione


Ciao libromani tanosi,
oggi voglio parlarvi di ‘Twice-doppio gioco’ di Carmen Weiz e la prima cosa che vorrei condividere con voi è che i personaggi creati da questa autrice sembrano avere la capacità di uscire dalle pagine in cui sono nati per arrivare direttamente nella nostra fantasia. Prendiamo Sven ad esempio, lui è il protagonista di ‘Twice – Doppio Gioco’ e le sue caratteristiche, parlo dei suoi pregi, difetti, ricordi che lo hanno reso tale, le decisioni prese, i capitomboli, le riprese, rendono Sven una persona in carne ed ossa. Proprio questo rende la lettura un tuffo nella vita dei protagonisti, rendendo possibile una forte immedesimazione da parte di noi lettori. Il ragionamento vale per ogni personaggio, quindi anche per Teresa, per William e addirittura per l’antagonista della storia, senza dimenticarci dei colpi di scena che ti fanno credere di aver capito la trama, capito il colpevole, lo srotolamento della trama, ma poi ti fa rimanere con il fiato sospeso per la grande sorpresa. È magnifico scoprire con i personaggi ciò che la mente dell’autrice ha in serbo per noi, passo dopo passo si entra nell’indagine e a volte si vorrebbe scappare lontano, altre approfondire il caso, perché non tutto ciò che si vede è come appare!

 

Altra caratteristiche che rende stupendo questo romanzo è il contorno alla storia, infatti la vicenda principale viene contornata da episodi che ci presentano i personaggi, la loro vita, e per chi ha letto gli altri libri della seria, ci sarà una grande sorpresa: troverà, per così dire, degli indizi o degli ‘offtopics’ (anche se ovviamente di poche righe) su quei personaggi che abbiamo già incontrato e amato. Un esempio? La famiglia Engel e alcuni dei ragazzi adottati, alcuni di questi li incontreremo, inoltre, qui per la prima volta e poi saranno nei prossimi libri: sinceramente non vedo l’ora di conoscerli tutti!

 

Tornando a ‘Twice’, posso dirvi che lo stile e il metodo scrittura di Carmen rendono la lettura scorrevole e le descrizioni rendono possibile immaginarsi ogni scena, emozione e sensazione.
‘Twice’ è un thriller che mi ha tenuto con il fiato sospeso, dove vengono affrontate tematiche molto importanti e profonde, come il non avere una famiglia, l’adozione, un amore corrotto e malato, una via d’uscita, il terrore di morire e di non riuscire ad uscire dal baratro della sofferenza.

Perché l’amore può far volare, ma anche cadere a terra.
Perché l’amore può essere leggero come una piuma, ma anche pesante come un cuore di pietra.
Perché il doppio gioco può essere l’unica faccia che possiamo mostrare.
Perché il doppio gioco è il solo modo per i due di incontrarsi e salvarsi.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.