Silvia Zoncheddu al Foligno Fantasy Festival

 

 

Eccomi pronta e carica per prensentarvi alcuni degli autori che saranno presenti al Foligno Fantasy Festival! Iniziamo con lei, Silvia Zoncheddu, che vi presento tramite un’intervista a doc per conoscere lei e i suoi lavori librosi.

 

Ciao Silvia, come sta andando la tua vita da scrittrice? Pronta per il Foligno Fantasy Festival?

Prontissima! Non vedo l’ora di presentare la nuova Edizione della mia Saga Fantasy intitolata LA FORESTA DEI DUE MONDI e di vivere appieno questi tre giorni all’insegna del Comics, un mondo che adoro da sempre! Al momento sto per iniziare un nuovo romanzo e quest’anno avrò la fortuna di partecipare a tantissimi eventi davvero incredibili, ma per il momento non posso anticipare a nulla.

 

Se sei qui a rispondere, immagino che la risposta alla domanda precedente sia stato un bellissimo, clamoroso, siiii! Quindi, quali libri scritti da te potremmo trovare al Festival?
Svelaci pure i loro titoli e qualche curiosità, se ti va. Sarà mio compito adornare questo spazio del mio blog con la copertina e la trama

Innanzitutto, ti ringrazio per lo spazio dedicato a noi autori. Ne sono onorata. I libri che porterò al Festival sono diversi romanzi, tra cui appunto, La Foresta dei due Mondi, il romanzo a cui ho dedicato 14 anni della mia vita; nel 2019 è stato pluripremiato in diversi concorsi letterari nazionali ed internazionali: Premio
Michelangelo Buonarroti a Seravezza, Poeti Solo Poeti Poeti a Città di Sarzana e a Terni il mio romanzo è stato l’unico libro ad essere esposto ad una mostra d’arte grazie al Concorso dell’Umbria Art Festival di cui conservo orgogliosa le foto.
Quest’anno, la bravissima illustratrice Cristina Clementi che ho
avuto il piacere di conoscere all’Edizione del Narni Comics&Games del 2018 ne ha realizzato la nuova copertina e posso soltanto dire che grazie al suo aiuto e alla sua collaborazione artistica sono riuscita a realizzare un piccolo sogno che avevo, ovvero quella di dare un volto ai miei personaggi fantastici.
Come romanzi saranno presenti poi, La Chiave de Le Quattro
Porte e ArtemidoroLa Castellana D’Orione, due romanzi sempre di genere Fantasy ma caratterizzati da elementi storici e mitologici che ho presentato nel 2020 e nel 2022 sia ai concorsi letterari, che agli eventi, tra cui Narni Comics & Games dello scorso anno.

Oltre ai Romanzi porterò la Fiaba bilingue intitolata Il Cappello magico di Sophì realizzata un paio di anni fa e pubblicata dall’Associazione Culturale “Il Cuscino di Stelle”. Un progetto didattico dedicato ai più piccoli e alle scuole della primaria; molto utile per imparare l’inglese attraverso una fiaba fantastica”. Per ultima la raccolta di racconti fantastici che ho scritto per diversi concorsi e che ho deciso di unire in una prima Antologia.

 

 

Geddy viene arrestato dalle guardie del Regno di Ker e condannato per alto tradimento. Inaspettatamente, pero, egli avverte nella cella della prigione, una voce che sembra volerlo aiutare: si tratta di Kid, un amico proveniente da un altro mondo… il Regno di Flowerland. Inizia cosi la magica avventura del “Principe senza ali” nella foresta leggendaria ove nessuno ha il coraggio di entrare… dalla quale nessuno ha mai piu fatto ritorno, neppure l’erede del buon re Gustavo. La foresta dei due mondi è una foresta dalle radici magiche, la cui forza universale inebria i sensi e apre il portale di un mondo mistico secolare.

 

 

 

 

 

Tre Cavalieri del Sacro Ordine vengono scelti per adempiere a un’importante missione nel borgo di pietra Gualdum. Un Rotolo perduto, un Segreto millenario e Quattro Porte rivelano la verità sulle origini della Dea Madre. Tra le fiamme della Santa Inquisizione, una Stella di nome Eneor li osserva e guida verso il loro destino. Viaggiando nel tempo e nello spazio ignoto, tra antiche città sommerse, miti leggendari e un Pozzo dimenticato, l’Universo parlerà ai loro cuori per mostrargli la loro identità.
Solcando i mari, tra i Saraceni e i Menhir dei Giganti, tra le piramidi dell’antico Egitto e i giardini incantati di Glastombury, la Dea Madre si manifesterà nella sua Triplicità (giovane, madre, vecchia).
Un Romanzo Fantasy a sfondo Storico e Mitologico dove realtà e fantascienza si intrecciano in una combinazione di eventi tutti da esplorare e che arricchiranno la spiritualità del lettore.
La scrittrice Silvia Zoncheddu omaggia così la propria città natìa, Janua la Superba.

 

E ora due domande personali, quali sono i generi che il lettore che è in te predilige di leggere? C’è tra tutti un libro che non smetteresti mai di consigliare?

Diciamo che io non sono seguita solo come scrittrice di romanzi Fantasy e illustratrice di fiabe, ma anche come Aforista. Dal 2016 scrivo Aforismi per la Redazione on-line di Frasicelebri.it
Grazie a questa collaborazione su Google si possono trovare tutti i riferimenti e le mie frasi scelte da Associazioni, Musei, Aziende, dall’Avis etc… per siti e blog o campagne pubblicitarie di ogni genere. Ad oggi ormai ne ho scritti più di 500 e molti sono inseriti nelle mie opere letterarie proprio per collegare il mio nome “Silvia Zoncheddu” anche ai libri e non solo agli Aforismi sul web.
Un libro che non smetterei mai di consigliare?
Probabilmente non solo uno, ma tutti i libri scritti da Zecharia Sitchin che con le sue teorie sugli Anunnaki apre un mondo incredibile a un lettore, specialmente se è appassionato di storia e mitologia come me.

 

E che cosa pensa lo scrittore che si nasconde in te del tempo migliore per scrivere? Quando riesci a staccarti da tutto il resto ed esserci solo per te e i tuoi personaggi?

Di solito preferisco scrivere non appena ho le prime idee per la stesura di una nuova opera, non c’è un tempo preciso… dipende semplicemente da quello che mi balena in quel momento. Mi stacco se sono tranquilla e non ho da lavorare, però, spesso riesco ad incastrare un po’, anche la scrittura. Mi rilassa e credo che per uno scrittore visualizzare i propri personaggi sia davvero bellissimo perché riesce ad evadere dalla realtà e a vivere così, una fantastica avventura.

 

Infine, una domanda per aiutare i lettori a trovarti: dove possiamo seguire te e le tue storie?

I lettori possono seguirmi sia sul web (Facebook e instagram) su diverse pagine: La Foresta dei due Mondi, Epic Fantasy Letterary, Silvia Zoncheddu Gruppo Stone Words Project e Gruppo Stone Words Kids per
leggere i miei Aforismi oppure sul link di Frasicelebri.it (https://www.frasicelebri.it/ricerca-frasi/?q=Silvia+zoncheddu)
I libri possono, invece, essere acquistati sul mio sito e-commerce: www.thefantasykingdom.com

 

 

Si conclude qui l’intervista, non ci resta che invitarvi al Festival e godere di tutto il fantasy che sarà presente!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.