Diana de ‘Adesso apri gli occhi’ di Ornella de Luca

Diana Greco è la protagonista del romanzo Adesso apri gli occhi di Ornella de Luca, storia con cui inauguro questa nuova sezione del blog e partecipo al blog tour organizzato per far conoscere autrice e narrato.

Vi presento subito la carta d’identità della protagonista!

 

Nome: Diana
Cognome: Greco
Capelli: Castani, rossicci alla luce del sole
Occhi: Marroni
Anni: 23
Professione: Studentessa universitaria
Sogno: Diventare una scrittrice
Cittadinanza: Italiana
Residenza: Vive da poco a Boston
Segreto: Nasconde nel cuore un evento che l’ha segnata cinque anni prima, ragion per cui è abituata a non fidarsi di nessuno e a guardarsi sempre le spalle…
Migliore amica: Zoe, un po’ pazzerella e amante sfegatata del riciclo
A cosa non potrebbe mai rinunciare: alle due ore di scrittura mattutine seduta allo Starbucks vicino al dormitorio della sua facoltà.

Citazione:

«Diana, oddio, che ti succede?».

Nonostante sentissi la voce di mio padre in lontananza, non riuscivo a muovermi. Ero come congelata in quella posizione, con le gambe strette al petto.

«Diana, mi senti?».

Avrei tanto voluto allungare una mano e afferrare quella di mio padre, per sentirmi finalmente al sicuro, ma non riuscivo a muovermi. Temendo tutto il dolore e tutta la paura di prima. Mugugnai qualcosa e ripresi a piangere.

«Tesoro, sono papà. Puoi fidarti di me».
Fu quella parola a farmi risvegliare dal torpore. Fiducia. L’unico uomo del quale mi sarei fidata da quel momento in poi era lui. Così mossi una mano fino a sfiorare le calde braccia di mio padre, lasciandomi abbracciare dolcemente.

«Adesso apri gli occhi, Diana» mi sussurrò all’orecchio.

E con un sospiro di sollievo feci come mi aveva detto.

 

 

UNA STORIA D’AMORE TRA NOTE MUSICALI E PAGINE D’INCHIOSTRO.

Diana ha ventitré anni e una valigia piena di sogni con sé. È partita dal sole della sua adorata Sicilia verso il freddo del Massachussetts per seguire un master di Scrittura Creativa alla Boston University e coltivare così il sogno di diventare una vera scrittrice.
Homer ha alle spalle un passato di solitudine e abbandono e la musica è l’unico strumento che possiede per connettersi col mondo. Nato cieco e dato in adozione alla nascita, prova a sbarcare il lunario suonando per le strade di Boston e le sue canzoni riescono a catturare il cuore di Diana.
Ogni mattina, seduta ai tavoli di uno Starbucks, la ragazza si lascia ispirare per la scrittura del suo romanzo dalla musica del giovane e affascinante artista di strada, pur non sapendo nulla di lui.

Chi è quel ragazzo? Perché non ha mai incrociato il suo sguardo, nascosto sempre dietro un paio di occhiali scuri?
Un romanzo da scrivere ad ogni costo, un’imprevista attrazione e una vecchia casa coloniale dal passato misterioso uniranno Homer e Diana, ma una grande bugia minaccia il loro rapporto.
Adesso apri gli occhi è un Romance New Adult in bilico fra verità e bugie, fra passato e presente. Una storia d’amore tra note musicali e pagine d’inchiostro, che parla con delicatezza e inaspettata ironia di disabilità, isolamento ed emarginazione, in tutte le sue forme.
Adesso apri gli occhi è il primo volume della serie The orphanage, che segue le vicende di cinque amici, rimasti orfani e cresciuti insieme nella spettrale “Villa Sullivan”.

 

___ ___ ___

 

Come detto sopra, con questo articolo partecipo a un blog tour indetto per far conoscere il romanzo e la sua autrice. Per questo vi lascio qui di seguito un’immagine per scovare tutte le altre tappe e saperne sempre di più su Ornella de Luca e il suo ‘Adesso apri gli occhi’!

 

Precedente La voce dei personaggi Successivo PubMe - il piacere di pubblicare gratis il tuo libro o ebook

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.