‘Burn with you’ di Letizia Venturini – Recensione

Vi va una storia di formazione di quattro ragazzi che, insieme al lettore, scopriranno come va la vita e impareranno a convivere con le loro scoperte?

Il loro cuore, le loro anime, tutto in un turbinio di emozioni direttamente dal loro desio al nostro.

 

 

 

Caratteristiche del romanzo:

 

Titolo: Burn with you

Autore: Letizia Venturini

Genere: romanzo di formazione – romantico

Caratteristiche: cartaceo – ebook

Trama:

Australia. Sydney.

Chase Carter aveva tutto quello che una persona può desiderare: la passione per la musica, gli amici migliori del mondo, l’amore di una ragazza davvero speciale. Un tutto che non è riuscito a tenersi stretto.
Leah Lewis ha l’anima distrutta e fa di tutto pur di proteggere quel che ne rimane. Come Madison, sua amica da una vita. Insieme hanno condiviso così tante cose da non riuscire più a distinguere dove finisca una e inizi l’altra. Sono più che sorelle. Sono una il sostegno dell’altra, per affrontare quella vita che gliene ha fatte passare davvero tante.
Come tanto hanno dovuto affrontare anche Luke, Michael e Aidan, tre amici che, nonostante il tempo e nonostante ciò che hanno vissuto, sono ancora uniti.
Tutti e sei sono passati dentro inferni che non vorrebbero più rivivere. E non hanno intenzione di cadere ancora a causa di quello che la vita potrebbe portare sulla loro strada. Una vita che non ha smesso di sorprendere.
Perché quando Leah e Chase si incontrano, cambia tutto, radicalmente. Segreti più grandi di loro torneranno alla luce, nonostante gli sforzi che compieranno, sia insieme, sia da soli. Segreti che cambieranno tante, forse troppe cose. Nessuno di loro vuole crollare. Ma saranno forti abbastanza per affrontare tutto quanto?

 

 

Recensione Tanosa:

 

Burn with you è un romanzo da non prendere alla leggera, ha nascosti al suo interno spunti di grande riflessione ed emozioni che sanno punzecchiare come spilli direttamente alla nostra anima di lettori.

I personaggi principali della storia sono quattro: Leah, Chase, Maddie e Luke, ma le figure che si muovono, anche dietro alle quinte, sono molte di più. Tutte a dettare quello che poi diverrà l’equilibrio generale della narrazione.

Una narrazione lineare, scorrevole, e intenta a presentarci i ragazzi che con le loro scelte, i loro dubbi e le loro cadute cercheranno di trovare il loro posto in quel mondo che non riescono completamente a sentire come quel rifugio sicuro che invece dovrebbe essere.

Leah e Chase si incontreranno e proveranno a costruire qualcosa insieme, ma le ombre oscure di ciò che hanno passato continueranno ad artigliarli senza pietà… Ciò che fa parte del nostro ieri non sempre rimane tale, ma molto spesso cerca di entrare nel presente e distruggerci.

Le difficoltà che i ragazzi si troveranno ad affrontare non sono fantascientifiche o fantastiche, no, qui ogni cosa è dettata dalla realtà. Magari non esattamente la nostra, il romanzo è ambientato a Sydney ma ciò che i protagonisti vivino è accomunabile ad almeno una persona a cui vogliamo davvero bene.

Entrare nelle loro vite per capire che arrendersi non è contemplato nel gioco dell’esistenza.

 

Clicca sulla copertina per essere rimandato al link di acquisto.

 

Ciò che mi ha colpito di più di questa autrice è il suo senso di dare un equilibrio a tutto. Attenzione però: questo non significa che tutto sia scontato o che vi siano delle forzature che permettono questo equilibrio. Al contrario, ogni scena, ogni emozione, è incastrato così bene nel puzzle della vita dei protagonisti che è impossibile non entrare noi stessi in questo grande puzzle e FARE IL TIFO PER LORO.

Le emozioni provate sono molteplici: sono stata in ansia, felice, emozionata, innamorata, di nuovo in ansia, E CHE ANSIA, felice di nuovo e, infine, sollevata.

L’autrice non mi ha mai permesso di rimanere stabile in una modalità, troppi i colpi di scena e le sensazioni da provare!

 

Storie come questa ti fanno riacquistare la fiducia nel mondo e imparare a capire che se si cade poi con un passo avanti l’altro è necessario rialzarsi e lottare.

 

 

 

Una risposta a “‘Burn with you’ di Letizia Venturini – Recensione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.