Kasaobake a #luccacomics2018

Manca solo un giorno alla mia partenza, anzi meno di un giorno perché domani mattina a quest’ora sarò più vicina a #luccacomics2018 di quanto lo sia in questo momento. Questo pensiero mi agita ed emoziona allo stesso tempo 😁

Con questo articolo voglio parlarvi di una della mie case editrici di comics preferita, cioè la KASAOBAKE! 

 

 

Grazie all’immagine pubblicata qui sopra potrete essere sempre aggiornati su quando gli autori della Kasaobake saranno presenti al loro stand per firmare autografi, presentare i loro fumetti e farvi innamorare dei loro gadget (disegni, spille e tanto altro…)

Seguite questo articolo per conoscere anche trame e copertine dei fumetti presenti allo stand!

 

Gli Autori In Fiera

 

‘Deep Scar 1′
di Rossella Sergi

Sofia è una giovane donna che aspira ad una maggiore indipendenza. Si trasferisce a Torino, pronta a trascorrere il suo primo anno lontano dalla famiglia e dal fidanzato Luca. Ma la nuova coinquilina di Sofia, Veronica, conduce una vita molto diversa dalla sua: alle serate tranquille della giovane studentessa, preferisce fare baldoria in compagnia di bei ragazzi. Qualcosa che porta Luca a temere l’influenza di lei su Sofia, e soprattutto la presenza dell’enigmatico Lorenzo, uno degli amici di Veronica, che sembra essere un po’ troppo interessato alla sua ragazza…

 

 

‘Impossibile Amarsi 1’
di Rossella Sergi

 

Uno spiacevole incontro è l’inizio dei guai per Ada, studentessa universitaria di ventidue anni… possibile che lo sconosciuto col quale ha avuto un violento scontro verbale sia davvero il giovane professore che assisterà al suo esame?

Ada dovrà fronteggiare la ferma avversione del professore, ma nessuno dei due immagina che quello sarà solo il primo di una lunga serie di incontri forzati, che li condurrà in una storia controversa e passionale, in cui la sete di rivalsa potrebbe trasformarsi in una sottile declinazione di desiderio…

 

‘Morgana 1’
di Marianna Catone

 

Nella Britannia del 600 d.C., una cruenta guerra tra il Regno di Elmet e i Draghi di Vespro – un tempo alleati – ha avuto inizio. Ma l’incontro fortuito tra gli eredi dei due regni e la maga bianca Morgana mette in moto i meccanismi per la risoluzione del conflitto. I tre giovani dovranno recuperare la spada “Deagron”, custodita dai Draghi e principale causa delle ostilità, allo scopo di distruggerla per assicurare la pace fra i due paesi. I tre ragazzi affronteranno, così, un viaggio che farà loro scoprire un minaccioso disegno dietro la guerra in corso; un progetto sinistro che metterà in pericolo l’intera Britannia.

 

‘Ale e Cucca 1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6’
di Elisabetta Cifone

 

Ale&Cucca narra il periodo forse più difficile della vita di una persona: la pre-adolescenza. E lo fa senza peli sulla lingua, mostrando qual è la vera contemporaneità dei ragazzi d’oggi, fra social network, selfie e sigarette elettroniche, ma anche grandi amori.

Elisabetta Cifone è straordinaria nel delineare, con il suo tratto morbido che dà un’aria di soavità a tematiche reali, la vita di Ale (Alessia), ingenua e sognatrice, e Cucca (Veronica), ragazza “maschiaccio” ma intimamente insicura.

Insieme alle due protagoniste, si muovono i ragazzi e le ragazze della loro comitiva, personaggi tutt’altro di sfondo, con un carattere e una tridimensionalità propri.

Una storia delicata ma anche senza filtri della realtà dei ragazzini di oggi.

 

‘Sasso coi capelli 1 – 2 – 3’
di Chiara De Plano

 

In un antico mondo dimenticato – o perduto? – dai più, quattro avventurieri in cerca di fortuna stanno per diventare ricchi. O almeno è quello che Elyan, Craver, Leyrin ed Elben sperano. Ad attenderli troveranno ben più di un’amara sorpresa: un passaggio bloccato da uno strano occhio gigante, una trappola che li imprigiona senza via di scampo e… una marionetta vestita da marinaio. No, nessun errore, ho controllato. La storia va proprio così!

 

 

‘Addio Darwin 1’
di Federica Messina

 

In un mondo parallelo, popolato da scimmie e dinosauri, dove il famoso meteorite che si dice abbia causato l’estinzione di questi ultimi non ha mai colpito la Terra, Sax e la sua combriccola di amici vivono la propria vita e le loro rocambolesche avventure. Questa volta la nostra protagonista si trova davanti ad un’enorme difficoltà: vuole fare colpo sul suo giovane ed affascinante professore portandolo a vedere uno spettacolo di teatro, ma viene a scoprire che il biglietto costa davvero troppo per lei… riuscirà a trovare i soldi necessari, e ad ottenere così gli agognati biglietti?

 

‘Saham 1 – 2’
di Elena Toma

 

La notte delle due Lune di sangue: è con essa che tutto ha inizio. Due Helian, ultime superstiti di un’antica razza creduta estinta, vogliono vendicarsi per quanto accaduto al loro popolo. Per far ciò, evocano una misteriosa entità di nome Luneo, grazie al cui potere potranno riprendere l’opera interrotta 17 anni prima. Ma l’evocazione ha terribili conseguenze nei territori circostanti, e a subirle è anche un giovane ragazzo di nome Sokar, il quale decide a sua volta di farla loro pagare per quanto accaduto. Inizia così l’avventura del giovane, il quale entrerà in contatto con Radios – un potente Majian che in passato ha avuto a che fare con le due Helian – divenendone un apprendista. Ai due si aggiungeranno anche Lemlia, figlia adottiva di Radios, e Kepso, cugino di Sokar, uniti insieme per affrontare quella che sembra un’impresa suicida: stanare le Helian e sconfiggerle prima che portino il mondo di Sahaam alla distruzione!

 

‘Energheia 1 – 2 – 3 -4’
Thomas Lucking (storia) Elena Toma (ill.)

 

Ethan Knight: un giovane studente inglese la cui vita è sempre stata fin troppo normale, eppure destinato a percorrere un cammino tutt’altro che ordinario.

È questo il protagonista di una storia che andrà a catapultarlo in un mondo alternativo di nome Tersain: un globo d’aria privo di terra ferma nel quale fluttuano migliaia di isole, abitate da civiltà evolutesi per sopravvivere in un ambiente così particolare. Un luogo dove le tecnologie del vapore e dell’aeronautica sono ben più avanzate rispetto a quelle della Terra, e dove è possibile praticare la mayea, un’arte simile alla magia che consente di agire direttamente sulla natura delle cose.

 

‘Universal Stones 1 – 2- 3’
di Maria Grazie Arena (storia) Lara Pilloni (ill.)

Sarà presente in fiera solo Lara.

Tanto tanto tempo fa, viveva una Principessa che riuscì a spalancare le porte del destino… e questa è la sua storia.

La Corte del Sole è patria di uomini valorosi e coraggiosi che possiedono la Magia dell’Eternità e garantiscono la continuità del Ciclo dell’Universo attraverso il famoso Potere Temporale. Tuttavia, nonostante questo grande potere, nessuno di loro poté percepire un tale imprevisto… una fatalità! Un amore impossibile sbocciò tra i fuochi di Hellios, la maestosa e orgogliosa Stella Divina. E nell’involucro di quell’amore scoppiò una pesante rivolta, ostruendo il cuore e la ragione di chi l’aveva provocata.

La Guerra ha creato qualcosa che ha distorto la pace dell’Universo. Le Epoche si sono susseguite rapidamente. La Principessa è dispersa, ed Hellios è caduto in pezzi. È rimasta una sola possibilità: trovare la futura Erede del Trono Universale.

 

 

Termina qui l’articolo con cui vi informo degli autori che saranno presenti allo stand del Padiglione Giglio della Kasaobake… Vi lascio qui il loro profilo instagram e il mio perché farò diverse capatine a trovarli e, ovviamente, vi terrò super-aggiornati 😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.