‘Foedus – I Patti del Demone Rosso’ di Viviana Versolato

Titolo:Foedus – I Patti del Demone Rosso’
Autore: Viviana Versolato
Genere: urban fantasy – realistico
Età di lettura: +17/20
Formati: cartaceo – digitale
Pagine: 105
Trama:

Mentre la vita scorre frenetica sulla Terra, uno stravagante demone dai capelli rossi con in mano una pergamena bluastra viene invocato da cinque umani, ognuno con la propria richiesta.

Rubellius sa perfettamente che il suo compito è concludere ogni singolo Patto per accontentare quei malcapitati, anime afflitte dall’ingordigia, dall’ira e dalla disperazione. Però, dopotutto, come sostiene la sarcastica creatura: ogni Patto ha un prezzo e Rubellius farà di tutto pur di riscuoterlo, a costo di sottrarre agli umani ciò che hanno di più caro: la vita.

 

Descrizione aggiuntiva:

Ogni Patto che viene stipulato dal Demone rappresenta con estrema crudeltà ed egoismo l’umanità. La creatura non nega mai il Patto desiderato dagli esseri umani, ma gli avverte continuamente delle conseguenze. Alcuni di questi Patti sono legati alla malavita, alla vendetta verso altre persone e per la protezione dei propri cari. Tuttavia anche Rubellius si ritroverà a fare i conti con il suo dolore interiore che lo condurrà a un vecchio è malsano ricordo, un ricordo di una fanciulla che gli tormenterà i pensieri.

 

 

Citazione:

 

– Tu… sei quello che fa i Patti? – Erika aveva parlato con tono tremante, mentre delle gocce di sudore le scivolavano sulla fronte.

Il demone aveva rilasciato un sospiro e guardato la donna: – Mi hai invocato per dieci minuti, ripetendo il mio nome “Rubellius, vieni, ti prego e bla, bla”. Credo che la risposta l’hai davanti ai tuoi occhi, stupida umana – aveva risposto con tono acido.

 

 

DISPONIBILE IN CARTACEO E DIGITALE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.