‘Once upon a zombie’ vol. 2 – recensione

Buon primo giorno dell’anno nuovo!
Per questa occasione ho pensato di iniziare nuovamente a pubblicare delle recensioni. In queste due settimane sono stata presissima dal lavoro e non sono riuscita a ritagliare del tempo per scrivere qui, ma spero che con l’arrivo del 2020 vada meglio (ho già incrociato le dita!).

Con quale libro inizieremo insieme l’anno nuovo? 

La scelta è ricaduta su ‘Once upon a zombie’, il secondo volume, che ho letto ormai un mesetto fa e che mi è rimasto nel cuore… vediamo insieme il perché!

 

Titolo: ‘Il signore del male. Once upon a zombie’ vol. 2
Autore: Billy Philips
Casa editrice: Edicart
Genere: fantasy, horror
Formati: digitale, cartaceo
Pagine: 442
Trama: Caitlin Fletcher è tornata nel suo mondo dopo aver salvato i regni di fiaba dalla distruzione. Ma tutti gli amici zombie sembrano misteriosamente scomparsi dalla sua vita… Che sia stato solo un sogno? Un’allucinazione? È davvero pazza come qualcuno vuol far credere? Fra spaventosi intrighi e subdole macchinazioni, Caitlin dovrà prepararsi a dar battaglia a nuovi implacabili nemici dagli occhi di sangue e il cuore di tenebra. E soprattutto dovrà affrontare il Male supremo, l’Incantatore, che è intenzionato a strapparle per sempre ciò che ama di più e a far calare il sipario dell’oscurità sull’universo… Riuscirà a superare ancora una volta le sue paure e a vincere la schiavitù dello Spettro Rosso? Qualcuno, in quell’altra incredibile dimensione, ha decisamente bisogno del suo aiuto…

 

 

Recensione tanosa

 

Sono pronta!
Sono pronta a parlarvi di questo libro che, insieme al primo, mi è piaciuto davvero tanto. Ma prima vi ricordo che se non avete letto cosa penso del primo volume potete recuperarla QUI ?. Così non vi ritroverete impreparati a ciò che vi dirò ?.

Alla fine del primo volume avevamo lasciato la protagonista – Claitlin Fletcher – emozionata per la fine di una grande e fantastica avventura. Ci ho pensato veramente tanto e mi piacerebbe poter visitare l’universo creato dall’immaginazione di chi come me legge e usa le proprie onde mentali per creare mondi paralleli e meravigliosi da esplorare. L’unica nota negativa è ciò che Rapunzel, Cenerentola, Bella, Biancaneve, Alice, Jack e tanti altri cercano di combattere: la maledizione del velo rosso

Tutti pensano che Caitlin sia la prescelta per distruggere il Signore del Sipario, ma tra inganni, trasformazioni in zombie, morte improvvise e inaspettate, la trama si srotola e si rimani sorpresi, pagina dopo pagina, su ciò che l’autore ha creato per incastrare ogni cosa. Tutti i pezzi del puzzle si ritrovano incollati alla perfezione: il presente una linea caleidoscopica del passato!

Lo spazio dato a Natalie mi è piaciuto davvero tanto, sarà che sono sensibile al rapporto di fratellanza – di sangue o meno – ma qui l’autore mi aveva già conquistato nel primo. Spero di poter leggere presto il terzo volume così da continuare a parlarvi delle sorelle Fletcher!

I personaggi sono stati sviluppati ancora di più con l’aggiunta di qualcosa di nuovo che non guasta mai, sono state messe sul piatto tantissime teorie spingendomi a fare puntualmente la mia ipotesi e, quando questa veniva spazzata via dalla realtà dei fatti, rimanevano ancora più sorpresa e felice di star facendo questa lettura. 

 

 

“Once upon a zombie” – entrambi i volumi – sono una lettura dagli 11 anni in su, ma posso testimoniare di come sia perfetta per tutte le età. Ha quel pizzico di fantasy, di pazzia, di sentimenti e amore, che farà amare la lettura anche ai più esigenti. E poi che dire? I personaggi delle favole sono stati presi e immersi in un mondo che farebbe invidia a mille altri. Lettura stra-consigliata!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.