‘Meravigliosamente imperfetta’ di Lara Coraglia – recensione

 

Titolo: ‘Meravigliosamente imperfetta
Autore: Lara Coraglia
Genere: romance
Editore: self
Formato: cartaceo, digitale
Pagine: 389

Trama:

Paige LeBlanc, ancora vergine a trent’anni, decide che è giunto il momento di scavare nel suo passato, rimasto sepolto in una parte della sua mente.

Con l’aiuto della cugina Felicity si rivolge a Gabriel Gauthier, un rinomato terapeuta specializzato in ipnosi regressiva.

La strada è tutta in salita e per Paige, che non si fida di nessuno, lo è ancora di più. Gabriel capisce fin da subito che dovrà impegnarsi più del dovuto con lei e quando durante le sedute iniziano a emergere dettagli insoliti, decide di cambiare approccio. I due Iniziano a frequentarsi al di fuori dello studio, dove una Montrèal mozzafiato farà da sfondo alla nascita di un sentimento disarmante che dovrà, però, fare i conti con i segreti che emergeranno.

Cosa nasconderà il passato di Paige? Ma soprattutto, il loro legame sarà sufficientemente forte per affrontare la tempesta in arrivo?

 

Recensione

Forse le emozioni provate durante la lettura non si possono riassumere solo con tre, ma queste sono le principali. All’inizio sono rimasta intrigata, fin da subito, dalle idee di Lara, dato che mentre scriveva mi parlava di questa storia e la componente umana, dettata sia dai sentimenti che dal suo studio sulla mente (traumi, rimozione…), mi ha incuriosita pazzamente. Ero molto curiosa, quindi, di vedere come avrebbe legato tutto questo ai suoi personaggi e al luogo prescelto come ambientazione, cioè Montreal. Poi, saputa la verità sul passato di Paige, ho lasciato i  brividi e il dispiacere scorrere liberi nella me lettrice, fino al lieto fine che mi ha scaldato il cuore ❤️.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.