‘Mai con un amico di tuo fratello’ di Jules Barnard (traduzione di Mirella Banfi) – segnalazione

 

 

Titolo: ‘Mai con un amico di tuo fratello’
Autrice: Jules Barnard
Editore: Fresh Fiction
Data Uscita: 23 Settembre 2022
ISBN: 9781942230625
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: 3,99 euro

 

In Vendita su tutti i maggiori store

 

SINOSSI:

Il mio piano era perfetto. La mia amica aveva bisogno di un appuntamento e l’amico di mio fratello era single. Problema risolto. Finché non ho rivisto Jaeger. Erano anni che non lo vedevo e le scintille sono volate nella direzione sbagliata. Jaeger è cresciuto e si è irrobustito. Ma non dovrebbe importare, perché ho una vita perfetta. No? I miei piani stanno cominciando ad andare a rotoli e adesso gli addominali perfetti, le spalle larghe e gli intensi occhi verdi di Jaeger sono l’unica cosa cui riesco a pensare. Dovrei fare un passo indietro nel caso in cui la mia amica sia interessata. O per un altro milione di motivi. Ma se a Jaeger non interessa giocare secondo le regole, non credo di riuscirci io.

 

DUE PAROLE SULL’AUTRICE

Jules Barnard è un’autrice bestseller di USA Today di romance contemporanei e fantasy romantico. Le sue serie contemporanee includono Never date e I fratelli Cade. Scrive Fantasy romantico sotto lo stesso pseudonimo con la serie Halven Rising che il Library Journal definisce “… un’eccitante nuova avventura fantasy. Che stia scrivendo di uomini sexy intorno al lago Tahoe o di un mondo di fate inserito nel campus di un college, Jules racconta storie coinvolgenti, piene di cuore e umorismo.”
Quando non è in tuta da ginnastica a scrivere, premiandosi con il cioccolato, passa il tempo con suo marito e i due figli in una cittadina sulla costa nordoccidentale del Pacifico. Dice di avere la capacità di leggere mentre corre sul tapis roulant o brucia la cena.

 

ESTRATTO

Il mio ragazzo, Eric, mi prende la mano e le mie gambe tremano come gelatina mentre mi arrampico sull’ultimo masso sul lato est dell’Eagle Lake. I suoi capelli biondo cenere sono appiccicati alle radici dal sudore, cosa che mi dovrebbe disgustare. Ma per qualche motivo mi sembra veramente sexy, tutto sudato e disordinato. È a torso nudo ed essere vicina a tutti quei muscoli mi fa pensare a nasconderci dietro un masso e saltargli addosso.
Eric mi stringe la mano e io alzo gli occhi. Fa un mezzo sorriso. «Cattivella.»
«Cosa?» La mia espressione è completamente innocente, ma mi conosce bene. Più tardi ho intenzione di usare la lingua su quei muscoli per fare un’indagine approfondita. Cioè, se le cose andranno bene. Stiamo avendo un periodo di magra cui spero di rimediare con questa gita.
Mi volto a guardare indietro, cercando Geneviève. Dove diavolo è finita? Staremo qui tutto il giorno se non si sbriga. È la nostra prima camminata al Lago Tahoe dopo il nostro arrivo, qualche giorno fa, ma Gen dovrebbe essere più in forma. Corre ed è atletica, mentre io evito la palestra come se fossi allergica alla lycra.
Probabilmente dovrei darle un po’ di tregua. L’altitudine qui è maggiore di quella a cui è abituata, l’aria più sottile. Ma non lo farò, perché le sue reazioni, quando non mi trattengo, sono veramente spassose.
Finalmente la individuo, sta superando adesso i sassi prima del lago. «Un po’ di pepe nel culo, Gen!»
Lei mi guarda e si asciuga la fronte, con il petto che si alza e si abbassa con ogni profondo respiro. Stringe le labbra e dilata le narici. Incrocia le braccia e mi fissa furiosa. Io le sorrido. Invece di muoversi verso di me, però, Gen lascia cadere le braccia lungo i fianchi e fa un passo vacillante verso l’acqua. Si accuccia tra i grossi sassi e non riesco più a vederla. Dalla sua direzione un sasso vola nel lago, creando minuscole onde.
Posso anche sfottere la mia migliore amica, ma lei se la sa cavare bene, facendo una pausa quando sa che voglio che si sbrighi, tanto per dire. Ci potrebbe volere un po’.

[…]

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.