Intervista a Giorgio Colasanti – autore presente al Foligno Fantasy Festival

Intervista 🎤

 

1.Proprio qui, alla primissima domanda, vi chiedo di presentarvi. Chi sei? Da cosa nasce il tuo amore, la tua passione, per la lettura? E per la scrittura?

Ciao, mi chiamo Giorgio e ho 23 anni, sono un amante dei generi fantasy, avventura e fantascientifico. Sono incantato dall’era della pirateria e da tutta quell’avventura che la rende così misteriosa.. Fin da piccolo mi è sempre piaciuto scrivere storie, immaginare finali alternativi e, soprattutto, immaginare mondi alternativi. La passione per la scrittura si sviluppa in modo sempre più crescente agli inizi del 2020 quando, per caso e per gioco, mi candidai a un annuncio per fare il newser per un sito che tratta videogiochi. Da lì in poi ho iniziato a scrivere per svariati siti e, durante il lockdown per la pandemia covid-19, iniziai a scrivere un racconto che, pian piano, prese forma e diventò il mio attuale libro.

 

 

2.Addentrandoci nel mondo del fantasy, cosa ti attira nello scrivere proprio questo genere? I tuoi libri sono di un genere di fantasy classico o con te si aprono le strade a qualche sottogenere? Se sì, quali?

Penso che scrivere fantasy dia la possibilità, sia agli autori sia ai lettori, di esprimere ciò che non si può fare, cercare di realizzare ciò che è impossibile. Vedo il fantasy come una via di fuga dai canoni perfezionisti che il mondo odierno ci impone. Il mio libro è sì, un fantasy, ma ha anche caratteri storici (parliamo dell’era della pirateria), di avventura e di azione.

 

 

3.È giunto il momento di parlare dei tuoi libri. Cosa hai pubblicato? Quali di questi libri è possibile trovare al Foligno Fantasy Festival? In quali giorni / orari sarai presente?

Ho pubblicato “La Terra del Paradiso – viaggio lungo i sette mari” con la casa editrice PAV Edizioni. Sarò presente con questo libro anche al Foligno Fantasy Festival il 15 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 e il 16 ottobre dalle 10 alle 17.

 

XVII secolo. Filibustieri e bucanieri si lanciano frettolosamente a solcare le grandi acque degli oceani. L’obiettivo? Portarne alla luce gli affascinanti tesori. Solo uno, ancora, è avvolto nel mistero. Chi sarà il fortunato a trovarlo? Oltre alle centinaia di carogne, i servitori di re Giorgio I sono pronti a difendere le terre del regno costantemente saccheggiate, punendo qualsiasi forma di ingiustizia. In molti si uniscono alla causa del re per difendere la propria patria e tanti altri osano sfidarlo. Chi sarà il più giusto tra tutti? Avventure e colpi di scena ci accompagnano in questa estenuante ricerca. Peccato che l’isola sia notoriamente impenetrabile. Ma sarà davvero così?

 

 

 

4.Dov’è possibile seguire le tue orme nei social? Hai magari un sito o sai già a quale altro evento i lettori potrebbero trovarti?

Potete trovarmi su Facebook www.facebook.com/giorgio.i.colasanti/ e su Instagram www.instagram.com/giorgio_colas/, lì pubblicherò tutti i miei aggiornamenti riguardo a eventi o posti dove sarò per presentare i miei libri.

 

5.Domanda diversa per concludere, se fossi una creatura fantastica, quale saresti? Se ti va, perché?

Beh, molto difficile come domanda. Le creature fantastiche sono tutte, a loro modo, estremamente belle. Se proprio devo sceglierne una, penso che mi piacerebbe essere un drago per volare liberamente sui cieli del mondo.

 

 

Buon Festival!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.