Intervista a Flying Book – una nuova collana per i nostri libri

Buongiorno libromani tanosi,
in questo metà giugno, in cui il sole è alto più che mai, riprendono le interviste per farvi conoscere meglio le realtà editoriali, gli autori, le blogger, insomma, chi si occupa di editoria e dei nostri libri. Oggi vi parlo di Flying Book, un’app nata per dare supporto agli autori emergenti, pubblicata tramite PubMe, e che si trova direttamente nel playstore.

Conosciamola meglio tramite un’intervista.

 

 

Flying book è un’app nata per unire, tendere un ponte, tra lettore e scrittore, che come dite voi nell’app stessa sono la faccia della stessa medaglia. Quali principi segue questo vostro progetto? Quali sono i fini e le mete che vorreste raggiungere?

Flying Book è nata per seguire un progetto molto semplice è d’impatto, ossia far in modo che il lettore si avvicini molto di più alla lettura, magari interagendo con il suo scrittore o con la sua scrittrice del cuore. Desideriamo fare in modo che il lettore si senta in qualche modo coccolato, e lo scrittore abbia la giusta e meritata importanza.

 

Ho scaricato l’app in un sistema Android, è possibile trovarla anche negli store Ios?

Innanzitutto grazie per aver scaricato la nostra applicazione, ora Flying Book App è disponibile anche su iOS, quindi non ci sono più scuse per non scaricarla e provarla!
❤️
 

Aprendo l’app l’interfaccia che ci si trova davanti è molto intuitiva, il logo è in bella mostra con sotto le varie icone per entrare dentro la vera navigazione. Vi va di parlarne? Così da spiegare a chi è alle prime armi come muoversi?

Abbiamo voluto dare vita a una app molto intuitiva, così da permettere anche a chi è meno tecnologico, di utilizzarla senza problemi. LA FAN WALL, una sorta di bacheca stile Facebook dove i lettori e gli autori possono postare e commentare. PUBLISH è una sezione dedicata ad accogliere i manoscritti degli scrittori che desiderano pubblicare con noi, all’interno trovano un modulo da compilare e lo spazio per allegare il loro file. FREE PDF sarà la sezione destinata alle anteprime delle nostre nuove uscite, o meglio dei piccoli estratti per stuzzicare la curiosità del lettore.
Mentre BOOK COINS LETTORI e BOOK COINS AUTORI, è un progetto ancora in via di sviluppo, quindi, quando saremo pronti, vi aggiorneremo.

 


La pubblicazione tramite Flyingapp è legato ad amazon? O anche ad altri store?

La app di Flying Book contiene anche un canale di comunicazione che si può utilizzare per proporre un manoscritto. Una volta inviato, noi riceviamo il tutto via mail e valutiamo. Diciamo che è un modo, per chi ama la tecnologia di inviare le proprie opere. Se il romanzo viene accolto sarà pubblicato da Flying Book (collana di PubMe) e di conseguenza sarà disponibile all’acquisto sia su Amazon che in altri store.

 

Un lettore interessato a comprare e a leggere un libro tramite di voi, lo ritroverà nel proprio kindle o dispositivo di lettura digitale o anche all’interno dell’app? Magari in una sezione designata proprio alla lettura?

Un lettore interessato a comprare e leggere un nostro libro, potrà acquistarlo e ritrovarlo nel proprio Kindle o dispositivo digitale. Mentre all’interno della app, c’è una sezione chiamata FREE PDF dove il lettore potrà leggere qualche pagina in anteprima, come succede su Amazon.

 

Quali sono i libri che è possibile leggere al momento? I generi e gli autori?

Su Amazon, al momento, si possono trovare opere di genere rosa con sfumature di fantasy, young adult, narrativa contemporanea. Molti altri genere sono in arrivo, e come autori abbiamo diverse penne molto interessanti e promettenti.

 

È corretto definire la Flyingbook come casa editrice o vi è un’etichetta più adeguata all’intero progetto?

Flying Book, è da definire a tutti gli effetti come una collana editoriale appartenente a PubMe. L’unico dettaglio che ci differenzia, è che noi interagiamo anche con app e non solo con la nostra pagina Facebook o Instagram.

 

Quali altri novità i lettori / scrittori potranno aspettarsi dalle vostre iniziative? In quali social si potrà seguire traccia delle vostre pubblicazioni?

Questo dettaglio è ancora top secret, amiamo sorprendere i nostri lettori e autori, coccolandoli sempre di più con iniziative sorprendenti.
Potete rimanere aggiornati sulle nostre pubblicazioni seguendo le pagine social.
Facebook: Flying Book
Instagram: @florealeflyingbook
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.