‘Il cuore di Vanora’ vol. 1 e 2 di Giulia Visioli – segnalazioni a go go


Titolo:
‘Il cuore di Vanora: l’ordine dell’Equilibrium’ vol.1
Au
tore: Giulia Visioli
Genere: fantasy

Editore: self
N. pagine: 427
Formato: digitale (3,99), kindle unlimited, cop. flessibile (15,00), cop. rigida (20,00€)

Link: qui

 

 

Portatori sono persone speciali baciate dal potere dei Glifi; simboli impressi sulla pelle, in cinque zone precise del corpo, contraddistinti dal marchio di appartenenza: AMORE, EROS, MAGIA, FORZA, SAPIENZA.

Nell’antica città di Seyrano, roccaforte dell’Ordine dell’Equilibrium, i Portatori vivono in una condizione privilegiata nella Città-Castello, posta al suo centro, sotto la guida dell’Élite e soprattutto del Senza Nome, leader indiscusso e possessore di ben quattro Glifi.
Una grande catastrofe ha segnato la fine di un’epoca di equilibrio in cui le forze antiche che contaminavano l’animo umano, creando una condizione di pace e armonia, sono sparite in un eclatante esplosione, per riapparire molto tempo dopo sotto una nuova forma: una manifestazione umana, separata e non sempre armonica.
L’Ordine dell’Equilibrium, da allora, cerca di riportare Seyrano all’antico splendore, provando a riunire le cinque energie, ma un gruppo di persone, diverse per abilità e rango, si ritroverà a lottare fianco a fianco per far sì che la verità che si cela dietro l’antica catastrofe venga finalmente alla luce.
“Dubbi, inganni, mezze verità si intrecciano inesorabilmente, ma è solo affrontando il destino che ogni tassello potrà tornare al proprio posto e il Cuore di Vanora riprendere a pulsare”.
Il Cuore di Vanora – LʼOrdine dellʼEquilibrium è il romanzo Fantasy New Adult di esordio di Giulia Visioli, e rappresenta il primo volume di una saga fantasy dalle atmosfere eroiche, in cui l’amore, la lotta e le scelte difficili accompagneranno i personaggi durante tutta la narrazione.

Titolo: ‘Il cuore di Vanora: Sacrificio’ vol.2
Au
tore: Giulia Visioli
Genere: fantasy

Editore: self
N. pagine: 431
Formato: digitale (3,99), kindle unlimited, cop. flessibile (15,00), cop. rigida (20,00€)

Link: qui

 


Il secondo volume della saga “Il Cuore di Vanora – Sacrificio” romanzo Fantasy New Adult, ci riporta esattamente dove avevamo lasciato i nostri protagonisti.
Le strade dei Portatori hanno preso direzioni diverse, conducendo alcuni di loro verso sud, nella città desertica di Solvonocas, e altri a ovest, in direzione della Grande Foresta.
C’è una persona, però, che all’apparenza sembra essere rimasta ferma, inchiodata contro la propria volontà esattamente nell’ultimo posto in cui avrebbe voluto essere.
Destiny, la Pentacolare, si trova ancora una volta a doversela cavare con le sue sole forze, a combattere contro ciò che la circonda, ma soprattutto contro le proprie emozioni, in balia dei suoi cinque Glifi.
Rabbia, passione, frustrazione e orgoglio cercheranno di trascinarla in una spirale autodistruttiva altamente pericolosa. Ma saprà scegliere di chi fidarsi? In un luogo in cui ogni sentimento e ogni circostanza sembrano essere frutto di una grande manipolazione, dove i fili vengono mossi dall’alto della Città-Castello direttamente da chi ne è a capo.
In questo viaggio attraverso le Terre di Vanora, alla ricerca dell’origine dei Glifi, antiche verità verranno riportate alla luce insieme all’oscurità rimasta celata e sepolta fino a quel momento.
“E se ogni cosa ti venisse strappata via? E se l’Amore fosse soltanto un mezzo per uno scopo?
Quando tutto sembra crollare e il libero arbitrio si rivela una mera illusione, basteranno il coraggio e il desiderio di libertà a riportare l’equilibrio nelle Terre di Vanora e con esso scoprire le origini dei Glifi?

IMPORTANTE:
Il romanzo contiene scene esplicite ed elementi controversi che possono urtare la sensibilità di alcuni lettori. Tali contenuti includono ma non sono limitati a: rappresentazioni sessuali esplicite, incesto, abuso fisico e psicologico. Si consiglia la lettura a un pubblico maturo e consapevole.

 

 

Conosciamo l’autrice

Giulia Visioli, nata sulle rive del Lago Maggiore e cresciuta a Milano, è da sempre un’amante del fantasy che si intreccia a sfumature di romance, dark e paranormale. Trae ispirazione dai suoi sogni e dalla vita vera, che non ha mancato di metterla di fronte a situazioni incredibili e spessodifficili, ma dalle quali ha cercato di trarre insegnamento. Attualmente vive in Piemonte e il suo motto è: “Se non ti rende felice, non è la strada giusta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.