I libri di Ilenia Leonardini – segnalazione

Ilenia Leonardini è un’autrice che ho conosciuto in facebook diversi anni fa e che qualche giorno fa ho ritrovato in instagram. Ha scritto diversi libri e qui voglio segnalarvene alcuni. Pronti? Via!

 

 

IRDA EDIZIONI Ilenia Leonardini è un’artista a tutto tondo. Oggi è difficile trovare un’opera letteraria interessante ma soprattutto geniale. Beh questo non è il caso di “Tra mito e realtà”. Sì, perché qui ci troviamo davanti ad un piccolo capolavoro di fantasia e di cultura. Scrivere un libro fantasy come ho sempre detto non è facile, anzi è cosa ardua e azzardosa, perché il genere è complesso ed è facile cadere nel banale o nel plagio letterario. Ilenia al contrario è riuscita a stupirmi ancora una volta, lo ha fatto con tutta la sua vena artistica, con tutta la sua passione e con tutto il suo genio. Già genio, perché parlare di mitologia greca ed egizia non è da tutti, lo è ancora di meno se ciò poi è strettamente collegato ai nostri giorni, all’epoca in cui viviamo e in cui è difficile credere in certe cose, soprattutto se poi queste sono legate alla religione o comunque a qualcosa di prettamente mistico.

 

 

 

Un insieme di storie realizzate in base ad ogni stato d’animo che mi ha avvolto, si passa dal fantasy, allo storico, dal presente al passato, un giro per tempi e luoghi magici che possono portare, chi legge, a scoprire il folletto o la fata che è in sé. Un libro per tornare a dedicare la propria mente nei sogni che, da bambini, si hanno sempre e che, se si vive con l’idea di realizzarli, essi alla fine diventano realtà. Un libro che è carico di speranze e di ricordi che nel cuore rimangono indelebili.

 

 

 

In un mondo dove Alieni e mezzi Alieni si sono perfettamente integrati con noi Umani, una guerra fra razze sta per scoppiare. Chi vincerà? La natura fredda di alcuni Extraterrestri o l’umanità che potrebbe essersi insediata nei loro cuori? Scopriamolo attraverso la vita della famiglia Sheridan, dei Linx e di tanti altri appassionanti personaggi.

 

 

Nel mondo ogni antica civiltà lascia ai posteri oggetti misteriosi che hanno poteri enormi e allo stesso tempo pericolosi. Uno scettro, che contiene in sé il potere della divinità Maya Quetzalcóatl, è sepolto da qualche parte tra le lande abitate da questa antica ed enigmatica popolazione del Sud America. Se venisse trovato e capitasse nelle mani sbagliate, si scatenerebbe una profezia apocalittica. Ecco una nuova avventura che Layla, Taylor, Andrew, Anthony e tutta la famiglia di Berger dovranno affrontare; ora la missione è capire come il potente scettro divino Maya possa essere usato per sventare l’avverarsi della profezia.

 

 

 

 

Lʼunica cosa per cui valga la pena lottare è lʼamore. Lʼhanno capito subito Antonio e Anna, tra cui scatta unʼattrazione irresistibile.
Anna non avrebbe mai immaginato di potersi innamorare così in fretta, invece il suo tenero sentimento è ricambiato in tutto e per tutto da Antonio; sfociando per entrambi in qualcosa di unico e di totalizzante.
Attraverso la loro storia, fatta di avvenimenti gioiosi e difficoltà della vita, non potranno sottrarsi al loro destino di vivere un grande amore con la A maiuscola, capace di resistere a tutto e di perdurare per sempre.

 

Ilenia Leonardini ama rimanere in contatto con i suoi lettori, scrivere delle sue storie e aggiornare chi la segue da anni e conosce i suoi libri. Ha aperto per questo un sito web come mette tutta se stessa.

Buona lettura!

Precedente 'Tornare a respirare' di Elisa Larcher - segnalazione Successivo 'Pina la lumachina' di Veronica Evangelisti e Roberta Carnervaletti - segnalazione

Un commento su “I libri di Ilenia Leonardini – segnalazione

  1. Ilenia Leonardini il said:

    Ci sono altri libri, in particolare: Sussurri & ombre, il primo libro della mia nuova trilogia paranormal urban fantasy.
    Segreti inviolabili (primo libro della mia nuova trilogia noir legal thriller poliziesca). Duplice anima, il secondo libro.
    😉❤☕

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.