‘Topolino’ e la sua fantasia

Prima che iniziasse la quarantena, durante un giro in edicola, mi sono soffermata ad osservare i fumetti in esposizione e non potevo non tornarmene a casa con un ‘Topolino’. Fin da quando sono piccola – ammetto che nel periodo delle elementari ne leggevo molti di più, ero abbonata – sono solita rilassarmi anche con le storia di Topolino, Paperino e company. Il mio preferito? È da sempre Paperino! Anche nelle vesti di Paperinik!

 

 

Ho sempre pensato che le storie di ‘Topolino’ non siano solamente per un pubblico di bambini, ma un lettore di qualsiasi età può soffermarsi, leggerle e amarle. Sono ricche di ironia, hanno sempre una morale e tra una risata e un sorriso possono davvero scaldarci il cuore. Mi piace pensare alla mia infanzia e ricordarmi di loro, così come di ‘Storie di paperi’ in cui mi incantavo alla tv e in cui spero di immergermi di nuovo grazie a Disney+. 

Sono curiosa: voi leggete i fumetti? Avete un personaggio preferito? Cosa ne pensate? Vi aspetto nella Tana ig per parlarne insieme!

Precedente Intervista a un gabbiano - Gabby16bit Successivo 'Olfactorium' di Moira Egan - recensione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.