‘Summerhill Secret’ di Luna Simons – recensone

Inizio subito con il darvi il buongiorno libromani tanosi e il dirvi che se amate i fantasy con scuole, le magie legate agli elementi, le grandi amici, gli amori un po’ confusi, i misteri che si srotolano fin dal passato… Questo è il libro che fa assolutamente per voi!

 

 

Titolo:Summerhill secret’
Autrice: Luna Simons
Genere: fantasy
Editore: self
Formati: cartaceo – digitale
Pagine: 291

Trama: A diciassette anni, Mallory è stanca della monotonia di Almirton, il piccolo paesino scozzese in cui vive. Ma una scoperta nel giorno di Halloween le cambierà la vita, rivelandola custode di un potere raro e pericoloso che la costringerà a lasciarsi alle spalle il suo passato e recarsi a Summerhill, una comunità magica in cima ad una collina occultata dalle nebbie.Lì farà i conti con la sua vera natura, conoscerà il valore dell’amicizia e i tormenti dell’amore. Imparerà a celare il suo reale potere, rendendosi conto che tutti, in quel posto, nascondono qualcosa, anche i professori, gli amici e Sam, il ragazzo tenebroso che ha appena conosciuto. Perchè a Summerhill niente è come sembra…Immergetevi in una Scozia di magia e mistero. Summerhill Secrets è il primo volume di una trilogia.

 

Recensione tanosa

 

In questo periodo sono di nuovo piena di tantissime cose da fare (come sempre, alcuni di voi me lo dicono continuamente ?) e quello di cui avevo bisogno per allontanarmi da tutto e tutti sono riuscita a trovarlo in un libro che mi ha completamente assorbita. Quando ero lì con il mio kindle in mano pensavo solo a leggere e le atmosfere di Summerhill mi teletrasportavano in una dimensione di pace e solo parole, descrizioni, emozioni vorticanti: il paradiso del lettore!

Ma come inizia la grande avventura di Mallory?

Mallory Parker, la protagonista, è una ragazza di quasi diciassette anni che si sente un po’ fuori posto, seguire le lezioni nella scuola di Almirton – in Scozia – la rende annoiata, fino a che la notte di Halloween qualcosa cambia. Una luce intensa e così meravigliosa si risveglia tutt’intorno a lei e da quel momento niente sarà più come prima. Summerhill sarà ad attenderla dietro l’angolo con misteri, intrighi, amicizie, invidie, professori un po’ matti e altri troppo scostanti, attrazioni, amore gestibili e ingestibili… e le Ombre, le temibili e terrificanti Ombre… Non vi dirò di più su di loro. Il libro vi attende qui per saperne di più ?.

‘Summerhill secret’ è ricco di colpi di scena che vi terranno attaccati al libro, ogni volta che si inizia a credere in qualcosa, di aver svelato qualche mistero – chi è figlio di chi, incontri amorosi segreti, chi sarà il Camal… – tutto viene strappato via da nuove scoperte che spingeranno il lettore a divorare pagina dopo pagina. Sono arrivata alla fine che non mi sono nemmeno accorta di quanto tempo sia rimasta incollata alla storia. Questo perché lo stile di Luna Simons è scorrevole, ricco di descrizioni che comunque sia non vanno a bloccare la narrazione, ma sono in grado di arricchire l’immaginazione di chi legge di tanti piccoli particolari che fungono da particelle per fantasticare al meglio su personaggi come Lydia, Adrian, Anya, Sam o ambientazioni come il giardino innevato, la sala da pranzo o le aule delle lezioni. Alla fine del libro, anzi alla fine di ogni capitolo, vi renderete conto di avere bene in chiaro la caratterizzazione dei personaggi mossi e dei luoghi in cui questi hanno camminato.

Il mondo creato da Luna Simons mi ha affascinato a tal punto che non vedo l’ora di scoprire che cosa accadrà negli altri due volumi, difatti ‘Summerhill secret’ è solo il primo libro di una trilogia. Ci sono aspetti che mi hanno ricordato tantissimo una saga che fin da quando sono bambina mi segue, mi culla e mi fa sognare: Harry Potter. E non lo dico come cosa negativa, anzi, se avete amato Hogwarts non potrete non amare Summerhill. Sinceramente avevo quasi bisogno di immergermi di nuovo in un’atmosfera così ricca di magia e di polvere di stelle… 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.