Crea sito

‘Se canti ti passa – è sempre amore’ di Tommaso Mondelli – recensione

Buongiorno #libromanitanosi,
oggi torna l’appuntamento con le recensioni dedicata all’Argolibro casa editrice e, dopo l’articolo dedicato a San Francesco del mese scorso, ecco qui una raccolta di poesie tutta da amare!

 

‘Se canti ti passa – è sempre amore’

 

Titolo: ‘Se canti ti passa – è sempre amore’
Autore: Tommaso Mondelli
Genere: raccolta di poesie
Casa editrice: Argolibro
Formato: cartaceo

 

 

 

 

 

Recensione tanosa

 

Dedicare le mie parole alle poesie di Tommaso Mondelli è qualcosa che, ormai, mi viene spontanea. Se penso a lui, alle sue opere, le dita si muovono quasi da sole sulla tastiera, intrise dalle emozioni che solo i suoi versi sanno donarmi.

Se canti ti passa. È sempre amore’ è una sua raccolta di poesie in cui, nuovamente, senza arrendersi mai, l’autore prende il lettore per mano e lo invita a riflettere. Lo invita a scavare per far uscire la testa dalla sabbia, scrollarsi di dosso la rena e guardarsi attorno. Ma osservare veramente: occhi ben aperti, orecchie sturate e voglia di crescere.

Le sue poesie possono spesso apparire come un insegnamento, ma dettato così finemente da essere più simile a una conversazione, quasi una favola con una densa e ricca morale. Sono fermamente convinta che i versi di Tommaso Mondelli abbiano davvero il potere di adornare ogni cosa di un nuovo alone, un nuovo colore, che ci indichi la via da percorrere. Non perché l’autore sia pronto a indicarcela, ma perché presi per mano tutti sono in grado di riflettere e la riflessione è alla base della vita. La nostra vita. Un passo, due passi, tre… fermarsi, riflettere e ripartire.

 

Tommaso Mondelli mette tutto questo a nostra disposizione, raccoglie i suoi pensieri in poesie, in libri, che possiamo per sempre portare con noi, aprire e sfogliare. Il tutto con la sua musicalità sempre dentro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.