‘Rino Gaetano. La tragica scomparsa di un eroe’ di Bruno Mautone

Buondì #libromanitanosi,
come state?
Ritorno con un nuovo appuntamento alle recensioni dedicate alla casa editrice Argolibro. Pronti?

 

‘Rino Gaetano. La tragica scomparsa di un eore’

 

Autore: Bruno Mautone
Casa editrice: L’Argolibro
Formato: cartaceo
Pagine: 272 pp.

 

 

 

 

Recensione tanosa

Sono solita dire a chi mi chiede cosa pubblica l’Argolibro che i libri che si possono reperire tramite loro sono molto variegati: poesia, racconti, romanzi, progetti di autori che hanno qualcosa da condividere con il mondo dei lettori… Il tutto però sempre curato nei minimi particolari con amore e passione per il libro che alla fine nascerà dalla loro libreria.

Esempio di questa varietà è ‘Rino Gaetano. La tragica scomparsa di un eroe’ di Bruno Mautone. Una ricerca dettata da un grande amore, vissuto fin dagli albori dell’età dell’autore, un regalo per i fan del cantante sicuramente, ma rivolto anche a chi ha sorriso, persino una volta sola, ascoltando le sue note.

Bruno Mautone condivide con noi il pensiero che le canzoni di Rino Gaetano siano permeate da poeticità, ogni parola pensata in equilibrio con le altre e con le sensazioni che il cantautore voleva far arrivare a chi lo ascoltava.

La ricerca portata avanti dall’autore sostiene che Rino Gaetano, proprio con i suoi testi, stesse rivelando notizie che sarebbero dovute rimanere segreti e che, quindi, la sua morte non sia stata casuale ma pianificata. La sua scomparsa un modo per metterlo a tacere.

Dopotutto una canzone, rime e musica, non è il mezzo più veloce per arrivare al cuore delle persone?

 

 

 

Precedente 'A palpebre socchiuse' di Debora Cappa - segnalazione Successivo 'Emma - la ragazza dagli occhi felici' di Roberta Schettino (segnalazione)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.