Piacere di scrivere si veste di nuovo!

Buonasera Libromani Tanosi,

questa sera mettetevi comodi, prendete un caffè e immergetevi in queste righe: vi parlerò di un sito che ha fatto passi da gigante in questi anni e che ha superato le più alte barriere diventando un punto di riferimento nel mondo dell’editoria. Se amate come me questo terreno, quello della lettura e della scrittura, questa piattaforma è ciò che fa al caso vostro 😍

Sto parlando de IL PIACERE DI SCRIVERE che, dopo una pausa estiva, ha cambiato grafica e ha riportato diverse novità al suo interno per iniziare questo autunno non con uno ma ben due botti o forse pure di più 😊😍

 

 

 

Il Piacere di scrivere, dal sottotitolo fantasia, cultura e passione, ha una grafica completamente nuova e ha deciso di associare il suo account ai più svariati social per cercare di far arrivare le informazioni il più lontano possibile: cercateli in Facebook, twitter, instangram, google+, Telegram, Twitch… Sono praticamente ovunque!

La passione è qualcosa che ti nasce dentro e spinge per poter uscire, accomuna diversi di noi formando dei gruppi, dei team che possono solo creare qualcosa di FANTASTICO!

Il team del Piacere di scrivere è creato da tutte donne under35 come la sua founder Annarita Faggioni ribadisce in un video creato proprio per parlare delle novità, bè, aspettano solo di essere messe alla prova per far vedere quanto valgono. Sappiate che ho già avuto modo di collaborare con loro e toccare con mano la professionalità e l’amore che mettono in tutto ciò che toccano e creano 💟.

Tornando al tema dell’articolo, le novità sono state molteplici e le informazioni che vedremo arrivare dalla piattaforma direttamente a noi curiosi saranno dal team amplificate.
Un esempio?
Per chi seguiva già Il Piacere sarà un qualcosa di già saputo e ribadito, ma prima le ragazze erano solite lanciare un articolo che informava su un concorso letterario a settimana, ora ne avremo uno al giorno. Così da rimanere sempre al corrente di quali siano i migliori concorsi a cui partecipare, con tutte le info del caso, per provare a far valere l’ispirazione che nascondiamo in noi.

Per i lettori e gli scrittori emergenti e non vi saranno rubriche dedicate all’editoria emergente e verrà portato avanti con diverse pubblicazioni – già pronte per tutto il 2018 – il progetto editoriale del Piacere. Nel sito vi troverete una sezione dedicata completamente alle modalità per pubblicare con loro.

 

📕 Mi rendo conto che un solo servizio non sia possibile farvi provare su pelle l’intera comunità, il grande team, che si cela dietro al Piacere di scrivere. Per questo vi invito a visitare direttamente il sito e far sapere a me o a loro che cosa pensate delle novità e dei progetti che verranno portati avanti da adesso in poi.
Il Piacere di scrivere è aperto a qualsiasi collaborazioni, se avete idee, proposte, contattate la redazione e vedrete che riuscirete sicuramente a creare qualcosa di meraviglioso.

Fate in modo di rimanere sempre aggiornati su ciò che vi interessa e vi appassiona!

 

 

Dalla vostra Giulia di quartiere è tutto,

alla prossima 😘.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.