‘Petali di emozioni’ di Anna Itri – (recensione)

Buon venerdì libromani tanosi,
anche oggi parliamo di un libro adatto per un pubblico di bambini e a chi non ha mai smesso di sognare, eccolo qui:

Titolo: ‘Petali di emozioni’
Autore: Anna Itri
Genere: narrativa, fantasy
Editore:  self
Formato: cartaceo, digitale
Pagine: 82

Trama: 

Ehi tu, sì, parlo con te che stai sfogliando le pagine di questo libro e non sai se sei pronto o no per incontrare di nuovo quelle sensazioni così presenti e forti del te bambino. Scorrendo riga dopo riga ti troverai di fronte a un mondo soffice, una miriade di colori che solo con la forza della loro unicità ti prenderanno per mano trasportandoti in tre favole e racconto breve della stessa autrice. Un percorso che ti farà aprire gli occhi, pensare, riflettere, partendo dal tuo passato, sorvolando il presente e atterrando magicamente in quell’uragano di affetto che sarà il tuo futuro.Nelle quattro storie incontrerai la dolce Funny e il suo sogno più grande, un peluche animato solo per veder sorridere il suo padroncino, una bambina è il suo grande affetto verso una creatura importante e, infine, Anemone che con la forza del suo amore riuscirà ad andare oltre l’odio degli altri e diventare tutt’uno con la sua vera natura. La diversità che ci divide, ricorda, è solo foschia e apparenza.


Recensione Tanosa

‘Petali di emozione’ di Anna Itri è un progetto nato per far conoscere ai bambini la lettura, difatti al suo interno non ci sono solo delle storie, ma anche delle illustrazioni e dei giochi interattivi creati dalla stessa autrice. 

Troverete diversi racconti, tutti con uno scopo ben preciso, far vedere ai più piccoli quanto un animale può donare in quantità di affetto, quanto l’immaginazione sia fondamentale per crescere bene e di ciò che può accadere se questa viene accesa e seguita. E poi, in una delle mie storie preferite, carpire quanto dolore può esserci dietro degli insulti e il non accettare un altro solo perché diverso da noi… si tratta di Anemone, un ragazzino arrivato in un villaggio in modo misterioso e che, come il suo nome potrebbe presagire, ha di fiori che gli sbocciano sul corpo. La sua storia avrà una svolta inaspettata… Anemone, il suo dolore, il coraggio dimostrato e il suo grande coraggio mi hanno ispirato una poesia. Potete trovarla all’interno del libro ?. 

Vi lascio i primi versi:


MI TEMI?

Chiuso in un angolo del mio cuore,

arrotolo su me stesso quel che sono,

poi, in un lampo, smetto di celarmi e

mi mostro al mondo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.