Crea sito

‘Noi due’ di Angela Meloni – recensione

Buongiorno libromani tanosi,
mi mancava un po’ parlarvi di poesia e al momento giusto è arrivata questa raccolta di Angela Meloni dal titolo ‘Noi due’. Ve ne parlo in questo articolo ?.

 



Titolo:
‘Noi due’
Autore: Angela Meloni
Genere: raccolta di poesie
Formati: cartaceo, digitale

Raccolta di poesie d’amore.

 


Recensione tanosa

‘Noi due’ di Angela Meloni è una raccolta di poesie molto significative. È stata pubblicata con Youcanprint e già dalla copertina mi sono immersa nel suo mondo di versi ed emozioni: quel cielo stellato, quel volo di due innamorati, quel blu freddo ma allo stesso tempo in grado di dare calde sensazioni… tutto serve ad entrare nella raccolta e a viverla appieno.

La prima poesia che si incontra è ‘Vorrei’ è indice dello stile dell’autrice, difatti non troveremo nella raccolta piccole poesie, ma veri e propri flussi di coscienza in cui Angela Meloni mette nero su bianco le sue emozioni e sensazioni. La cosa bella è che questi stati d’animo passano dalla sua mente alla carta e poi dalla carta a noi. In ‘Istante magico’, ecco un altro esempio, mentre lei descrive la sua anima legata indissolubilmente a quella dell’amante, anche noi possiamo immaginare queste forti sensazioni.

L’intera raccolta ha più di un filo conduttore, quello più esterno, visibile, è l’amore, la passione che unisce due amanti. Mi sono ritrovata ad immaginare gli stessi due protagonisti della copertina che, prima e dopo, aver volato in quel cielo notturno stellato, hanno provato le emozioni di cui Angela ci parla. Emozioni di cui a volte è difficile parlare, non è da tutti riuscire a fermarsi, sedersi e lasciare che sia l’ispirazione a esprimere per noi ciò che abbiamo dentro.

Nelle poesie si parla anche di sé, non solo dell’altro, e questa è una cosa che apprezzo sempre. Altro filo conduttore, difatti, è proprio il mettere in gioco le proprie sensazioni. In ‘San Lorenzo’ iniziamo subito con il leggere i desideri, i piccoli doni, che Angela chiede ad una piccola stella cadente. Quella scia di lucentezza che illumina il cielo notturno e apre i cuori della gente.

Le poesie di cui vi ho riportato i titolo sono solo una piccola parte dell’insieme della raccolta, dove altre pagine vi aspettano con la penna dell’autrice a darvi diverse emozioni.

Se amate le poesie, quelle piene di parole, di versi, stracolme di cose da dire e urlare, siete nel posto giusto.

Buona lettura!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.