Il mistero de L’Ordine delle pietre di Daniele Nicoletti

Buongiorno #Cartivori,
in questo mese di fuoco, almeno per me lo è davvero, mi sono imbattuta nel cassetto pieno di parole, sogni e spade dell’autore Daniele Nicoletti. Così, ovviamente in accordo con lui, ho deciso di parlarvi della sua storia e delle modalità da seguire per aiutarlo. Molte cose le saprete già perché non è la prima volta che vi parlo della piattaforma bookabook e di cosa offre agli autori che firmano un contratto con loro. Ma, qui ed ora, voglio parlarvi de ‘L’ordine delle pietre‘, un romanzo dai risvolti davvero interessanti.

La sua Sinossi.

In una cittadina nei pressi di Edimburgo, vive un diciassettenne di nome Scott Ross.

La quiete viene spezzata quando, all’improvviso, un uomo di sua conoscenza viene ucciso. Scott è ignaro del fatto che la sua vita sta per cambiare per sempre.

L’omicidio infatti porta alla luce segreti da tempo custoditi. Scott non è un ragazzo qualunque: egli è membro di un antico ordine di cavalieri destinato alla protezione dei due mondi. Il ragazzo si trova così costretto ad assumere il ruolo di capo e a partire insieme ad altri sei ragazzi per il mondo parallelo. Nell’accademia di magia dei quattro saggi viene addestrato nell’arte del combattimento e scopre i suoi poteri magici. Uno dei saggi, Brian, lo mette al corrente su tutta la vicenda.

Le forze del male si muovono nell’ombra e il ritorno di un antico e potente nemico minaccia i due mondi. Scott è davvero il prescelto? Riuscirà a guidare l’ordine nell’imminente guerra?

 

Conosciamo meglio l’autore:

Fin da bambino ho avuto una spiccata fantasia. Col crescere mi sono avvicinato sempre di più alla cultura fantasy, è stato allora che ho avuto questa idea. I miti dei cavalieri, i draghi, la magia mi hanno affascinato da sempre. L’ordine delle pietre è il risultato di anni di lavoro, circa nove, dove ha subito varie trasformazioni per arrivare alla sua versione finale. Ho sempre sognato di vivere avventure fantastiche come gli eroi dei libri o dei fumetti che leggevo, così ho creato la mia storia. L’ordine delle pietre non è soltanto un libro: è la mia avventura, il mio credere che nella vita ognuno possa essere eroe e superare le avversità. Ho scritto questo libro perché io sono stato ispirato e il mio desiderio più grande è che possa ispirare altri.

 

Cosa ne pensa la Tana?

Ho letto l’anteprima del romanzo dalla piattaforma di bookabook, cosa che potrete fare anche voi tramite questo link, e mi sono accorta che vorrei proprio leggerlo questo romanzo. L’autore ha colpito la mia curiosità: si parla  di magia, di segreti, di misteri da risolvere e della vita di un ragazzo, Scott, che sta per cambiare per sempre.
Ovviamente le pagine in anteprima sono poche e si fermano proprio sul più bello, ma permettono di capire lo stile del romanzo e se potrebbe o meno piacervi. Inoltre, come è scritto nel sito, quelle pagine sono senza editing e quindi potrebbero esserci degli errori o delle descrizioni non propriamente fatte nel migliori dei modi.

Ma, quello su cui oggi dobbiamo puntare, è capire se il romanzo ha una storia che ci piacerebbe leggere, avere tra le mani, stringere dall’interno del nostro kindle… Quante volte ci è capitato di entrare in libreria, prendere un libro e dopo aver sfogliato la trama, prendere il portafoglio e farlo nostro. O metterlo in wishlist?

Qui si tratta di fare la stessa cosa, ma invece di essere in una libreria – quindi un luogo fisico – valutare tramite la pagina del nostro pc (o cellulare) se il romanzo fa scattare qualcosa in noi, e bam, comprarlo – più esatto dire prenotarlo – in un momento!

[…]

 

Quindi Scott è un sognatore, come molti di noi e come il suo autore, e sta per scoprire qualcosa che, forse, non dovrebbe nemmeno immaginare.

Curiosi?

Io sì.

 

 

Fatemi sapere che cosa ne pensate, mi raccomando!

A preto *-*

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.