Crea sito

‘Love and Redemption’ di Lara Coraglia – recensione

Buongiorno libromani tanosi,
siete pronti ad innamorarvi di nuovo di Lara Coraglia?

 

Titolo: ‘Love and Redemption’
Autore: Lara Coraglia
Genere: romance, di formazione
Volume: II (I ‘Sex and Confusion’)
Editore: self
Formati: cartaceo, digitale
Pagine: 271

Trama:

Quando tutto sembra tranquillo accade sempre qualcosa di inaspettato…Aileen sarà messa a dura prova con emozioni e sentimenti che la porteranno a dubitare di tutti, anche di se stessa mentre Troy dovrà fare i conti con un passato doloroso che porterà a galla una voragine che credeva ormai scomparsa. Attorno a loro, gli altri ragazzi saranno alle prese con notizie inaspettate e litigi turbolenti che mineranno la stabilità del gruppo, senza tralasciare nuove e vecchie amicizie che si insinueranno nel profondo. Riusciranno tutti loro a vivere serenamente?


Recensione tanosa

‘Love and Redemption’ fa parte di quei libri che ho letto qualche mese fa e di cui non sono riuscita a scrivere la recensione per vari impegni. Chi mi segue in instagram saprà anche che ho curato il suo editing e che seguo con vero amore Lara Coraglia, l’autrice.

Come accennato sopra nelle descrizioni del libro, vi ricordo che ‘Love and Redemption’ è il secondo volume che conclude le vicende di Aileen, Troy, Tiara, Andrew e tanti altri personaggi che molti di voi avevano già incontrato in ‘Sex and Confusione’. Se siete curiosi o vi va una rinfrescata, vi lascio qui l’articolo dove ne parlavo.

All’inizio della storia, come un vento che ci riporta indietro nel tempo ma che dispettoso ci mostra dei cambiamenti, come piccole foglie che volano di qua e di là scomponendo il nostro quadro perfetto, troviamo i vari personaggi con diversi problemi da risolvere.
‘Love and Redemption’ non riprende solo i punti lasciati in sospeso dal primo volume della duologia, ma aggiunge dei fatti interessanti su alcuni di questi, ad esempio il nostro Troy – so che molti lo considerano così! – non avrà vita facile né con Aileen e i suoi sbalzi d’umore, il suo esserci non esserci, né con un passato doloroso che tornerà a colpirlo più forte di prima. Sapete cosa pensavo mentre leggevo? Ci sono certe batoste per cui non si è mai grandi, furbi o forti abbastanza, ti buttano giù e basta. Persino il pensiero di Tory di carpe diem sarà messo in discussione!

Le emozioni e i sentimenti che proverà Aileen, devo dirlo, non saranno da meno. Molte volte sarei voluta entrare nel libro per abbracciarla, consolarla, altre invece solo per farle aprire gli occhi. Purtroppo lei proverà un dolore talmente forte, radicato nel profondo, che le farà fare dei passi indietro e, secondo me, la rabbuierà per un po’. Troy però sarà il suo sole e non si arrenderà per qualche nuvola, anche se ci andrà molto, molto, vicino…

Le cose che ho apprezzato di più di ‘Love and Redemption’ sono la capacità di descrizione di descrizione di Lara – parlando sia dei personaggi che dei luoghi in cui la storia si srotolerà – e la sua fantasia che non lascia niente al caso. In questo volume ha approfondito, ad esempio, il rapporto di Tiara e Andrew, tra baci, carezze e crepe, ha riportato a galla sentimenti ed emozioni nero pece e ha persino messo in una scena la dolce nonna di Troy, l’unico tassello che il suo cuore ha del passato, nonostante abiti lontano da Sidney.

Basterà una lettera a capovolgere ogni, minima, cosa.

Basterà quell’inchiostro nero su bianco, elegante ed asettico, a far iniziare il viaggio.

Basterà un nuovo, vecchio, dolore ad aprire le cicatrici del passato.

Basterà un amore a richiuderle per sempre?

Questo e molto altro lo troverete in ‘Love and Redemption’ dove l’amore è un puzzle da completare, stringere forte al petto e ascoltare nel silenzio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.