‘Lo spirito del fuoco’ di Matteo Vittorio Allorio – segnalazione

 

Titolo: ‘Lo spirito del fuoco’
Autore: Matteo Vittorio Allorio
Genere: azione, avventura – fantasy
Editore: Tektime
Formati: cartaceo – digitale
Pagine: 734

 

Trama: 

Dopo un macabro incubo in cui trova la madre sgozzata nel proprio letto, Jack, sedicenne come tanti, viene catapultato in un altro pianeta e costretto a intraprendere un sentiero di morte, sangue e crudeltà.Riuscirà il suo esile cuore a resistere alle fiamme divine e permettergli così di salvare la Grande Costellazione?L`oblio incombe…Jack, sedicenne appassionato di arti marziali, dopo un macabro incubo in cui trova la madre sgozzata nel proprio letto, inizia a indagare quando rivive alcune parti del sogno. Accompagnato dal suo inseparabile amico Max, si ritrova a pedinare un losco e terrificante vecchio.
Da semplice indagine, tutto si trasforma in un qualcosa di surreale quando uno strambo individuo lo raggiunge raccontandogli una storia inverosimile che lo vede come l`essere umano scelto dalla grande divinità creatrice dei dieci mondi per salvare la Grande Costellazione dell`imminente oblio. Trasportato su Abram, il pianeta dei mercanti, si rende conto che tutto è reale e che davanti a lui, ha un percorso da compiere al di fuori delle sue possibilità. Ma lo spirito di Ashar, dio del sole, ha scelto lui e con tutte le debolezze che un essere umano di sedici anni ha, non può far altro che andare avanti.

Santos, astro protettore della natura, è il suo maestro e insieme a Gabriel, urano custode del potere del fulmine e Boris, re dei folletti, si ritrova a dover affrontare la più difficile missione della sua vita. Imprigionati dal losco signore di Ishcor e costretti a combattere fino all`ultimo sangue nell`arena, i quattro compagni affrontano battaglie violente e sanguinose. Quando ormai sembrano spacciati e prossimi alla morte, Jack perde il controllo vittima del sogno di iniziazione con il quale Marmorn, antico re terrestre, cerca di sfruttarne gli immensi poteri. Nella perdizione più totale, il giovane terrestre si trasforma da vittima in carnefice macchiandosi le mani del sangue di innumerevoli vittime. L`eroe salvatore annunciato dalle sacerdotesse di Numit lascia il posto a una terrificante creatura famelica assetata di sangue. Impotenti, i suoi tre maestri proveranno in ogni modo a impedire ai tre sogni di iniziazione di manifestarsi. Ma l`oscurità si mostrerà subdola e infame. Lo scontro finale tra Jack e Santos segnerà l`animo del Salvatore avvicinandolo spaventosamente a Marmorn. Le fiamme divine riusciranno a risplendere nella più totale oscurità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.