Lia Esposito al Foligno Fantasy Festival!

 

Ieri ho passato un pomeriggio stupendo! Dove? Al Foligno Fantasy Festival, dove ho conosciuto tante persone fantastiche tra cui Aurora Nardoni, Giulio Costa, Lia Esposito, Loris Fabrizi e Raffaele Dioniso e tanti altri 😍!

Vi parlerò dell’esperienza nel dettaglio più tardi nel profilo Instagram, ma ora voglio presentarvi Lia Esposito, autrice de ‘I cacciatori: lo scettro dell’alleanza’.

 


Ciao cara autrice, come sta andando la tua vita da scrittore? Pronto per il Foligno Fantasy Festival?

Ciao. La mia vita da scrittrice sta andando oltre le aspettative. Non immaginavo che succedesse tutto questo, come incontrare i lettori, le presentazioni, le interviste in radio e in diretta Facebook e ora su di un blog. Se sono pronta per il Festival del fantasy? Non credo che sarò mai pronta per questi eventi. Ho finito da poco una fiera importante e ho vissuto un turbine di emozioni dentro che non riuscivo a controllare. Penso che questo sia il bello dopo aver scritto un romanzo, il confronto con gli altri e la passione che unisce le persone.

 

Se sei qui a scrivere, immagino che la risposta alla domanda precedente sia stato un bellissimo, clamoroso, siii! Quindi, quali libri scritti da te potremmo trovare al Festival?

Il mio romanzo “I Cacciatori: lo scettro dell’alleanza” mi accompagnerà nel Festival come mio primo libro, accolto e edito dalla Pav edizione. Quando lo scrissi non pensavo che qualcuno potesse leggerlo, lo feci per me, per creare dei personaggi che avrei amato o odiato invece adesso lo stanno facendo gli altri.                                                                   Le illustrazioni e la copertina sono di mio figlio Leonardo Robustelli di 13 anni il quale è inserito nei crediti. Tutto scelto dalla meravigliosa e seria casa editrice. 
Sono anche tra i finalisti del concorso della suddetta casa editrice, quindi il mio racconto è inserito nella raccolta fantasy “Fuga dalla realtà… con gli occhi della Fantasya”. Si terrà la premiazione a Foligno, il 29 aprile ore 10.30 in cui sarò presente. Ho partecipato a quattro concorsi con la Pav edizioni, tutti e 4 i racconti sono stati inseriti ognuno nella propria fantastica antologia.
 
 
 
La Terra oramai è compromessa, i vampiri hanno il controllo sugli umani e vogliono conquistare anche il mondo magico. A contrastarli ci sono le squadre di Cacciatori formate da stregoni che cercano i dormienti, i quali ignari dei loro poteri. Moon, un’abile strega diciassettenne, è una cercatrice e fa parte di una delle squadre, lei avverte la presenza dei vampiri e ha premonizioni sui dormienti.
Insieme alla sua squadra, Jeremy, Lucinda e Scarlett, salvano Damiano che diventa loro amico. Il rapporto tra lui e Moon prende una piega inaspettata ma lo stregone nasconde un segreto. Lei scopre quanto l’amore può rendere felici ma quanto può far soffrire, imparando dai suoi errori. I Cacciatori vengono a conoscenza dello Scettro dell’Alleanza, arma potente bramata dai vampiri e iniziano a cercarlo. Per questo scopo, Moon si trasforma in una sirena, scopre il suo lato oscuro e perde una persona cara. Insieme ai suoi compagni e Jonah, suo caro amico, affrontano battaglie al cardiopalma in cui servono riflessi pronti e destrezza con la magia. Tra creature magiche, pozioni, incantesimi e segreti si comincia una lunga battaglia, in cui i protagonisti fronteggiano situazioni allo stremo. Facendosi forza sui loro talenti, combattendo la tristezza, l’oscurità dentro di sé e momenti di sconforto, si battono per la libertà.
Si percepisce che la guerra tra vampiri e streghe è dietro l’angolo, hanno bisogno di essere uniti e di stringere alleanze con altre razze magiche.
 
 

E ora due domande personali, quali sono i generi che il lettore che è in te predilige di leggere? C’è tra tutti un libro che non smetteresti mai di consigliare?

Il lettore che è in me predilige il genere fantasy, in assoluto. Potrei aggiungere del romanticismo e un pò di suspence ma non cambio il mio genere. Il mio libro che non smetterò mai di consigliare (e che continuo a leggere) è Harry Potter e la pietra filosofale, se proprio me lo permetti, adoro l’intera saga di J.K. Rowling. È grazie a lei se ho iniziato a scrivere.  

 

E che cosa pensa lo scrittore che si nasconde in te del tempo migliore per scrivere? Quando riesci a staccarti da tutto il resto ed esserci solo per te e i tuoi personaggi? 

Per quanto riguarda il tempo per scrivere, il mio tempo migliore lo trovo di sera, anzi notte, avendo una famiglia con tre bambini, un marito e un lavoro part-time. La notte tutto si spegne, non ci sono rumori di fondo, tutto tace e finalmente possono uscire tutte le idee che frullano nella testa. Prendono vita i personaggi, i loro desideri e qualità, le loro vite si evolvono in modo che io possa scriverle.

 

Infine, una domanda per aiutare i lettori a trovarti: dove possiamo seguire te e le tue storie?

Io ho un profilo Facebook e uno Instagram. Il primo è Lia Esposito, mentre l’altro Lia Esposito_scrittrice. 
 
 
 
 
 

Non mi resta che augurarvi buona lettura 📚

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.