‘Last Minute Love’ di Lara Coraglia – recensione

Buongiorno libromani tanosi,
il libro di cui andremo a parlare oggi è ‘Last Minute Love’ di Lara Coraglia, una storia che ha saputo cavalcare anche le onde più tenebrose. Siete pronti a salire sulla Norwegian Bliss?

 

Titolo: ‘Last Minute Love’
Autrice: Lara Coraglia
Editore: self
Genere: romance
Formati: cartaceo, rigido, digitale (+kindle unlimited)
Pagine: 370

Trama:

“Sei tremenda, veramente.”
“E tu sei odioso ma questo già lo sai, no?”
Mi volto piano per fiondare i miei occhi nei suoi.
“Non sono solo odioso, sono anche stronzo, arrogante, egocentrico, menefreghista, per niente altruista, senza tralasciare che sono un puttaniere nato ma tutto questo già lo sai, vero?”
“Sì, so già tutto, non ho bisogno della lista dettagliata ma se vuoi posso aggiungere almeno un’altra decina di aggettivi dispregiativi…”

 

Il mare più profondo non può combattere l’odio che nasce, anche a prima vista.
Cosa potrebbe accadere se due persone, che a stento si sopportano, fossero costrette a trascorrere una vacanza a strettissimo contatto? Proprio cullati dalle onde di un bellissimo mare?


Jayden Hill è un giovane imprenditore che ha un passato da fotomodello. Lui è colto, consapevole del suo fascino e terribilmente altezzoso.
Lexi Turner è una giornalista che ama il suo lavoro, così tanto da metterlo sempre al primo posto. Lei è intelligente, piena di obiettivi da scalare e irraggiungibile per chi ostenta solo le sue ricchezze.

I due si detestano e, per loro sfortuna, hanno degli amici che li costringeranno a una convivenza forzata, in vacanza, su una delle più lussuose navi da crociera del momento.
Basterà la Norwegian Bliss a distrarli dai loro dissapori o, al contrario, li farà aumentare a dismisura?

Questa è la loro storia tra bagni a mezzanotte, sguardi sfuggenti e scommesse senza senso, o quasi, unite a rivelazioni che scottano sotto lo sguardo della luna che sovrasta quell’incantevole mare che accompagna il loro viaggio.

 

 

 

Recensione Tanosa

 

Lara Coraglia è un’autrice che abbiamo già conosciuto grazie ad altri suoi lavori: ‘Sex and Confusion’, ‘Love and Redemption’ e ‘Drive me crazy’. Sono tutti romanzi rosa con una grande componente di formazione dei personaggi, i quali scoprono cosa è meglio per loro e imparano, insieme a noi lettori, a non arrendersi mai, nemmeno quando la confusione è la nostra sola amica. 

In ‘Last Minute Love’, l’autrice parte da una situazione un po’ complicata fin dall’inizio, difatti dalle prime righe capiamo che Lexi Turner non ama farsi mettere i piedi in testa e odia sentirsi dire che cosa deve fare, soprattutto se a parlare è Jaiden Hill, suo conoscente solo perché il bel ragazzo è il migliore amico della fidanzata del fratello di lei, Alex. I due si odiano, si detestano, dal loro primo incontro. La cosa più semplice da fare sarebbe non vedersi più, insomma chi si sta antipatico, dovrebbe solo starsi lontano così da non acuire la rabbia e la frustrazione. Purtroppo per i due, però, il loro gruppo di amici non è per niente d’accordo con la loro linea di tiro e li convincono ad andare in vacanza insieme. Lexi e Jay si trovano così sulla stessa crociera, sullo stesso ponte… nella stessa camera da letto. 

Sarà la Norwegian Bliss ha fare da sfondo a tutti i momenti che Jay e Lexi passeranno insieme, ma molte delle parti più belle – a mio parere – sono state descritte quando il gruppo visita le aree turistiche in cui la crociera li porta. Ci sono delle spiagge spettacoli, delle cascate da far perdere il fiato, del cibo speziato ma succulento e tanto, tanto, tanto mare. Sarà proprio in questi luoghi magici che impareremo a conoscere i vari personaggi, a vederli sotto le più disparate faccettature, tra pregi e difetti, tra amore, odio e rancore. Non sto parlando solamente di Lexi e Jay, ma anche di Alex, Ravi, Nick e Candice, i loro amici, ma non solo, anche i loro genitori e altri amici e comparse, che ci faranno compagnia fino alla fine del romanzo.
A proposito di epilogo, questa devo assolutamente dirvela,  Lara ha deciso di omaggiarci di più di un epilogo per spiegarci ciò che è capitato, dopo la crociera, ai vari personaggi, permettendoci di gustare anche dei pov (point of view) di quei ragazzi che durante la storia avevamo visto solo attraverso gli occhi di Lexi e Jay. Tutti quanti hanno un carattere reale, non c’è finzione nel loro comportamento e, dopo averli conosciuti, sono sicuea che almeno uno di loro vi entrerà nel cuore.

La trama si srotola tra colpi di scena e la consapevolezza che niente è mai come sembra la prima volta e che fermarsi alle prime apparenze, bè, può essere davvero fuorviante. L’autrice ci prende per mano e tra un pennellata di inchiostro e una di intense emozioni ci regala un viaggio indimenticabile. Le descrizione dei posti visitati dai nostri ragazzi, poi, sono spettacolari ed esistono tutti: quindi andandoli a cercare in internet potrete immergervi nella loro bellezza! Volete sapere una curiosità? La rotta della Norwegian Bliss esiste davvero! Lara si è fatta una ricerca ben approfondita per scegliere i posti perfetti per la sua storia e ci ha portati in una vera e magica crociera 😍.

 

Siete pronti per le emozioni provate durante la lettura?

‘Last Minute Love’ mi ha fatto provare diverse emozioni. Durante la prima parte del romanzo mi sono sentita completamente dalla parte di Lexi, quindi mi sentivo veramente indisposta nei confronti di Jay. Era insopportabile con il suo modo di essere, con la puzza sotto al naso e la sola voglia di ricercare una compagnia femminile in qualsiasi donna vedesse camminare. Poi, man mano che insieme a lei ho imparato a conoscerlo, entrambe abbiamo capito che le apparenze a volte ingannano. Ma non era colpa nostra, eh! È che Jay mostra alle persone che lo circondano solo un lato di sé, non tanto vero, perché… bè, ha dei suoi motivi che lo portano ad agire così. Sia Lexi che Jay hanno dei macigni che si portano dietro dal più lontano passato e solo dandosi una chance, ascoltando ciò che l’altro ha dentro, potranno conoscersi davvero. 

Una delle emozioni più belle che ho trovato dentro il romanzo è stata l’ironia. Il modo di prendersi in giro, di giocare, dei personaggi. Soprattutto la forza con con Jay e Lexi si sono affrontati per tutto il tempo, una specie di gatto e topo… chi sarà però il felino e chi il roditore?

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.