‘La vendetta della Regina’ di Laura Taibi – recensione

Buongiorno libromani tanosi,
come annunciato dalla recensione pubblicata due giorni fa, questo articolo vi presenterà il secondo volume della duologia fantasy di Laura Taibi: ‘La vendetta della Ragina’.

Prima vi comunico che se non avete letto il primo volume, forse, è meglio che non leggiate questa recensione. Vi rimando alla recensione del primo 😉.


Pronti?

 

‘La vendetta della Regina’

 

Genere: fantasy
Formati: cartaceo ed ebook
Pagine: 183 pp.

Trama: Sono passati tre anni e la vita di Jasper sembra essere tornata alla normalità La regina però non è scomparsa e ha ancora molti assi nella manica. Stavolta la battaglia si sposta nella familiare cornice di Londra, dove vecchie conoscenze e nuovi alleati si intrecceranno al destino dei quattro protagonisti. In un susseguirsi di sfide e colpi di scena Jasper, Eilise, Chad e Octavia dovranno testare i propri limiti e mettere in gioco le loro vite come mai prima d’ora. La profezia non si è ancora compiuta, e stavolta il prezzo da pagare sarà più alto che mai.

Recensione tanosa

 

Finito il primo volume de ‘Le terre dei dormienti’ non si riesce proprio a dormire senza prima almeno iniziare il secondo: ‘La vendetta della Regina’ è lì che alita sul vostro collo per farvi sapere cos’è successo ai protagonisti dopo tre anni dalla fine del primo. E che si fa? Non lo si accontenta? Soprattutto con la grande curiosità e la voglia di scoprire che sentirete dentro: ovvio che sì fa!

Sono passati, dunque, tre anni e Jasper ed Eilise sono andati a vivere insieme, mentre Chad e Octavia stanno insieme sì ma a distanza: lei ha la sua officina e lui è intento nel suo studio. La Foresta dell’Incubo del primo volume gli ha fatto capire davvero tante cose su cosa volesse davvero fare nella vita. La cosa più bella? Chad ha capito che deve lottare per ciò che desidera ardentemente!

La cornice della nuova avventura è Londra e qui viene la parte che ho amato di più: le descrizioni della città. L’autrice ha scelto dei posti londinesi – che è andata davvero a visitare per essere certa di ammaliarci con le sue parole – per far vivere la loro storia ai quattro ragazzi!

Ma andiamo in ordine.

La Regina, che voi tutti pensavate sconfitta, in  realtà si è solo chiusa (diciamo) in una specie di altra ‘dimensione’ in attesa di riparare i danni che Jasper e gli altri le hanno fatto. Come può essere ancora viva? Questa è un’informazione che purtroppo non posso svelarvi qui, nero su bianco, perché è alle fondamenta del mondo creato da Laura Taibi. Però posso dirvi cosa penso della fantasia che ha immesso nel suo libro: in una parola? Strabiliante 🤩. Un mondo fantasy / alternativo al nostro con i fiocchi e i controfiocchi, regolato dall’eternità dalla presenza di esseri ben più antichi di noi e, forse, di qualsiasi divinità possa venirvi in mente. Dove l’Amore sta alla base di tutto.

Ma c’è una cosa che mi ha fatto arrabbiare, anzi, qualcuno: Jasper.
Premetto che per agire nel modo in cui si è mosso nel libro aveva le sue buone ragioni, sicuramente tantisisme altre persone avrebbero fatto la stessa identica cosa (come vi dicevo la logica, anche nei comportamenti dei personaggi qui non manca di certo), ma proprio per questo mi ha fatto arrabbiare. Ha preso delle scelte che hanno fatto infuriare Eilise e, fidatevi, farlo non è consigliato da nessun medico. Chad compreso!

 

 

L’autrice non lascia nulla al caso e ha disseminato piccoli indizi per tutta la narrazione: mi sono sentita una piccola Sherlock Holmes presa da tutte quelle tracce lasciate lì appositamente per me 🤩.
E quando scoprivo che le mie teorie erano giuste, bé, potevo solo fare la danza della felicità, sopratutto per alcune scelte che poi effettivamente i protagonisti hanno preso alla fine del libro.

Per quanto vorrei leggere altre avventure di questi miei quattro (nuovi) amici, penso che si meritino un po’ di calma e tranquillità, insieme. E anche il mio odio per la Regina si è dissolto come fumo al vento, lasciando al suo posto solo tanta tenerezza…

 

 

Nella Tana potrete trovare anche la recensione al primo volume 🤩

Precedente 'Voglio amarti' di Simona Busto Successivo 'Splende quello che dentro ffiorisce'di Palma Caramia - cover reveal + il progetto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.