Crea sito

Intervista Speciale: a Ilenia Leonardini (autrice) e alla sua mamma (protagonista del suo romanzo)

Questa sarà un’intervista molto speciale, è la prima volta che mi capita: non sarà solo l’autrice a parlare, non ci saranno dialoghi inventati con i personaggi del romanzo, ma  una vera e proprio intervista con la mamma della scrittrice, nonché protagonista della storia narrata, Anna.

L’articolo partecipa a un Blog Tour organizzato proprio per farvi conoscere romanzo, autrice e, appunto, protagonisti. Ecco perché alla fine dell’intervista, vi lascerò la copertina del Blog Tour con le varie tappe, cliccandoci sopra sarete rimandati all’evento facebook.

 

 

Intervista all’Autrice: vi presento Ilenia Leonardini!

 

  1. Ciao Ilenia, non è questa la prima volta che sei ospitata nella mia Tana e di questo sono molto felice ^-^. So che hai delle novità bellissime da raccontarci, ti va di parlarci della trama del tuo nuovo romanzo?

Il mio nuovissimo libro è differente dai miei precedenti. Perché? Semplice perché parla della vita e della storia d’amore dei miei genitori. È un libro che vuole essere il mantenimento di una promessa fatta a mio padre. Lui sa che la sua storia con mia madre è unica. In particolare per come l’hanno vissuta. Una cosa che al giorno d’oggi non sarebbe nemmeno considerata, in quanto la vita di coppia oggigiorno non è vista come allora. Forse in quegli anni il vero Amore esisteva. Si poteva sognare ma anche trovare.

Per scriverlo ho dovuto fare un viaggio, fotografico e con video, nella vita individuale e di coppia dei miei genitori, non ti nascondo che ho versato parecchie lacrime, fin dall’inizio.

 

  1. Come avrai sicuramente detto già tu qui sopra, la storia di ‘Antonio e Anna’ ricalca le orme dei tuoi genitori e nasce da una promessa fatta a tuo padre tanto tempo fa. Con quale emozioni ti sei messa a scrivere questo romanzo? Credi che sia possibile che questo romanzo abbia un qualcosa in più rispetto alle altre tue pubblicazioni, essendoti così vicino?

Troppe, è stato il libro più difficile che abbia mai scritto, in quanto la stesura è durata un anno e mezzo. Ero presa dal ricordo e dalla tristezza. Ma sapevo che non potevo non adempiere ad una promessa. Lui ci teneva. Spero che da dove sta ora sia orgoglioso di me.

 

  1. Questa volta possiamo trovarti con una casa editrice o in una realtà di auto-pubblicazione?

No, questa volta in auto-pubblicazione.

È dall’uscita di Amanti dell’universo che ora pubblico in self in quanto ho chi si occupa di editing ed impaginazione (Evelyn Storm. Per l’impaginazione Sara Pratesi. Entrambe le ringrazio tantissimo. Sono state preziose e sempre lo saranno).

Infatti da ora in avanti pubblicherò sempre in self, ovviamente sia in e –  book su Amazon, che cartaceo, su Youcanprint (che distribuisce sui siti di Amazon, Mondadori Store On Line, Feltrinelli online, Giunti al punto)

Inoltre non posso dimenticare chi crea le cover dei miei libri, che ha iniziato con il “vestire” Tra mito e realtà, Dei reincarnati, per passare a I mondi fantastici dell’anima e poi continuare con Amanti… dell’Universo e da ultimo la continuazione di Tra mito e realtà: Il mistero dello scettro Quetzal (questa è stata una cover creata appositamente, infatti le ho chiesto specificatamente di crearla per questo tipo di storia mitologica.

 

  1. Cosa rappresenta la copertina da te scelta e perché hai deciso che proprio questa doveva essere la prescelta?

 

Innanzitutto la cover è stata personalizzata, realizzata dalla grafica di Romance Cover Grafic https://www.facebook.com/romancecovergraphic/ .

La grafica ha utilizzato immagini che io stessa le ho fornito, lei ha fatto un lavoro strepitoso e meraviglioso, pensa che mia madre si è commossa. Ha riassunto il sentimento puro e semplice che circondava i miei genitori.

Le stesse foto le ho comunque fatte scegliere a mia madre perché ho pensato che solo lei poteva sapere quali rappresentavano la loro unione.

Io adoro questa grafica, Devi è una ragazza molto talentuosa e quando le chiedi qualcosa è molto professionale e seria. Inoltre farà il quarto Booktrailer ovvero quello di Antonio & Anna. Sì anche quello sarà formato dalle immagini che, con l’aiuto di mia madre, le ho inviato per crearlo.

 

  1. Senza entrare nello spoiler, puoi dirci se ‘Antonio e Anna’ è una storia a lieto fine o è come uno di quei romanzi rosa burrascosi fino in fondo?

Beh è la loro storia!

Antonio & Anna, un amore infinito, credo che già il titolo riassuma quello che provavano l’uno per l’altra. Dovrete sprofondare nella lettura per scoprire. ^_^

 

  1. È giusto presupporre che sarai presente anche tu tra queste pagine? Dopotutto sei il frutto dell’amore dei tuoi genitori ^_^

Ovviamente, ma non ho voluto offuscare i due protagonisti, io sono presente ma solo per mostrarvi che padre era il mio.

Una persona meravigliosa, buono e generoso. Lui era tutto per me e mia madre. Sfogliando le pagine lo capirete, perché è impossibile essere esaustivi in poche righe. ^_^

Dovete solamente leggere per capire e immaginarvi ogni riga, ogni episodio della vita di due persone che hanno affrontato una vita insieme.

 

  1. Convinci i lettori della Tana a leggerti, dai uno o più motivi (quelli che ti senti) per cui tanti di noi dovrebbero soffermarsi a leggere di Antonio, Anna e di te!

Se volete conoscere una storia vera, quella dei miei genitori che hanno lottato per poter coronare il sogno delle loro vite.

Un amore che ha visto ostacoli (che scoprirete solo leggendo), momenti importanti e altri che hanno profondamente cambiato le loro vite.

Se volete sapere come una coppia è rimasta unita anche contro le avversità che la vita presenta a tutti noi, leggete Antonio & Anna, un amore infinito. È un libro pieno di sentimenti reali, vissuti e veri! Sentimenti che oggigiorno sembrano impossibili da vivere.

 

Vi lascio la sinossi:

Lʼunica cosa per cui valga la pena lottare è lʼamore. Lʼhanno capito subito Antonio e Anna, tra cui scatta unʼattrazione irresistibile.

Anna non avrebbe mai immaginato di potersi innamorare così in fretta, invece il suo tenero sentimento è ricambiato in tutto e per tutto da Antonio; sfociando per entrambi in qualcosa di unico e di totalizzante.

Attraverso la loro storia, fatta di avvenimenti gioiosi e difficoltà della vita, non potranno sottrarsi al loro destino di vivere un grande amore con la A maiuscola, capace di resistere a tutto e di perdurare per sempre.

Lo trovate in e-book su Amazon e in cartaceo su Youcanprint, Mondadori store online, Amazon Feltrinelli online, Giunti al punto.

 

 

Intervista alla protagonista: vi presento la mamma!

 

  1. La Tana è davvero orgogliosa di poter dire che sta ospitando uno dei protagonisti della storia ‘Antonio & Anna‘ dell’autrice Ilenia Leonardini. La prima domanda che mi sento di fare è: come ci si sente ad essere la mamma di una scrittrice? Abitare con una ragazza che ha mille progetti e tutti vengono poi pubblicati come romanzi?

Mi sento veramente fiera, orgogliosa ed emozionata allo stesso tempo, è come una festa, una sensazione favolosa e pensa che quando era ragazzina, e cominciava a scrivere, la chiamavo sempre la mia “Josephine March”.

Anche mio marito era orgoglioso dell’attività di scrittrice di nostra figlia, parlava a tutti di lei, anche se, come me, spera che trovi un lavoro sicuro. Non ti nascondo che ogni tanto sbircio quando scrive, ma lei chiude prontamente il quadernino. E mi dice “non è ancora pronto”!

 

  1. ‘Antonio & Anna’ è una storia che ti ritrae come la ragazza di diversi anni, ti ritrovi ancora nelle scelte, nei pensieri che facesti?

Certo che mi riconosco, ovviamente ogni decisione, pensiero… rifarei ogni cosa! Se potessi tornerei a quegli anni, a quando conobbi mio marito la prima volta.

Per me sono stati momenti indimenticabili, quelli trascorsi con mio marito. Era un uomo favoloso e leggendo il libro te ne accorgerai. E lo amo e lo amerò come l’ho sempre amato: per l’eternità.

 

  1. Mi piacerebbe conoscere l’emozione, o le emozioni se sono state più di una singola, che hai provato nel leggere queste pagine…

La commozione è tanta, tanto che mentre leggevo ho pianto tutto il tempo (ovviamente ora che era pronto me lo ha fatto leggere da pc). È veramente emozionante, è stato come tornare indietro nel tempo e rivivere ogni giorno della vita con lui.

Tutte le attese, tutte le telefonate e le lettere, sai a quel tempo non c’era internet e dovevo aspettare che mi chiamasse o mi giungessero sue lettere. Eravamo sempre trepidante nell’attesa delle rispettive lettere, che ovviamente ho conservato.

 

  1. So che Ilenia ha scritto questo romanzo dopo aver fatto una promessa a suo padre, tuo marito, credi che anche lui stia leggendo queste pagine e le stia usando per ricordare momenti magnifici della vostra vita insieme?

Si sono sicura che era sempre con Ilenia quando lo scriveva, lui ovviamente è il nostro angelo e lo sento sempre con me, mi manca veramente tanto, ho il cuore a pezzi ma so che lui non vuole che pianga.

Io sono sicura che anche in paradiso parlerà della nostra “Josephine March”.

 

 

  1. Per chiudere, oltre che ringraziarti, ci terrei a chiederti un pensiero, uno sprazzo del tuo pensiero, sul perché i miei lettori dovrebbero far proprio l’ultimo romanzi di Ilenia.

Perché parla della vita insieme a mio marito, un amore che è, è stato e sarà sempre infinito. Lo porto sempre nel mio cuore, lo amo e sempre lo amerò.

Ci sono momenti che lo sento accanto a me e avverto il suo abbraccio, mi sussurra di essere forte e che lui, anche se non c’è con il corpo, c’è con lo spirito.

GRAZIE DI CUORE!

 

 

Ci tengo veramente tanto a ringraziare Ilenia per avermi permesso di parlare di questo suo bellissimo progetto e Anna, la sua mamma, per essersi prestata all’intervista. Non nascondo che nel leggere le sue risposte, diverse volte, mi siano passati i brividi per l’Amore che prova e la perdita che, purtroppo, hanno entrambe subito.
Penso che, scusate se mi permetto di dirlo, Antonio – marito e papà – sia stra-orgoglioso di entrambe!

Come promesso vi lascio la copertina del Blog Tour, cliccateci per essere rimandati all’evento facebook! Più sotto copertina, sinossi e link di acquisto in Amazon. Vi ricordo comunque sia che è in vendinta anche negli altro store online.

 

L’unica cosa per cui valga la pena lottare è l?amore. L’hanno capito subito Antonio e Anna, tra cui scatta un?attrazione irresistibile. Anna non avrebbe mai immaginato di potersi innamorare così in fretta, invece il suo tenero sentimento è ricambiato in tutto e per tutto da Antonio; sfociando per entrambi in qualcosa di unico e di totalizzante. Attraverso la loro storia, fatta di avvenimenti gioiosi e difficoltà della vita, non potranno sottrarsi al loro destino di vivere un grande amore con la A maiuscola, capace di resistere a tutto e di perdurare per sempre

2 Risposte a “Intervista Speciale: a Ilenia Leonardini (autrice) e alla sua mamma (protagonista del suo romanzo)”

  1. Da parte sia mia che di mia madre. Hai fatto un articolo veramente strepitoso e spero ce ti commuoverai ed emozionerai nella lettura di Antonio & Anna, un amore infinito.
    Grazie ancora e continua a seguirmi perché sto lavorando a tanti altri romanzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.