Crea sito

Intervista a Daniele Nicoletti – @un_sogno_scritto

Chi è Daniele Nicoletti e quale sogno scritto ha nascosto nel suo cassetto?

Oserei dire che quel sogno, quel sogno scritto per l’appunto, ha smesso da tempo di essere nascosto in un cassetto e che oggi, grazie alla Tana e grazie a voi, può vedere la luce e realizzarsi!

 

 

L’ORDINE DELLE PIETRE è il titolo del suo romanzo: una storia che se uniamo le forze tutti insieme lui riuscirà a pubblicare e a farci conoscere ed amare tramite la sua scrittura.

Ovviamente l’acquisto che vi chiediamo di fare non è ad occhi chiusi, ma guidato da appunti, sinossi, presentazione dell’opera e anteprima della suddetta e tante altre arrività!

Qui di seguito, poi, vi propongo un’intervista all’autore; tramite le sue risposte un panorama ben dettagliato del suo animo da scrittore e della sua storia.

 

INTERVISTA!

 

 Ciao Daniele, come stai? Sono molto felice di ospitarti nella mia Tana e di poter parlare del tuo progetto libroso. Quindi, senza indugio, premo il tasto start delle domande ^-^-

Ciao, bene grazie. Sono felice di essere ospitato nella tua tana e di fare questa intervista. Cominciamo!

.

.

1) I miei lettori, proprio come me, saranno sicuramente curiosi di sapere che cosa ti spinge a scrivere e da dove è nata la tua idea. Qualche scoop?

.

Fin dai tempi delle medie, quando ho cominciato a leggere, mi sono avvicinato al mondo fantasy. È il genere che preferisco perché dà la possibilità di evadere dalla normale realtà. Così, ispirato dai libri e dai film che vedevo è nata l’idea dell’Ordine delle pietre. Un gruppo di cavalieri destinati a proteggere il mondo da qualsiasi minaccia, l’ho trovato affascinante. Così la storia è cresciuta, un nuovo mondo è nato.

.

.

2) Come è nato il personaggio di Scott? Quando hai iniziato a parlarne aveva sicuramente delle caratteristiche ben precise, man mano che scrivevi sono rimaste le stesse?

.

L’identikit di Scott conduce direttamente a me, cosa confermata da chi mi conosce bene. Lui è un sognatore come lo sono io. Non ama molto la scuola, cosa che ho provato anche io durante gli anni delle superiori. E soprattutto è desideroso di avventura. Le sue caratteristiche sono rimaste uguali nel tempo. Si può dire perfettamente che sia un personaggio autobiografico, lo sento molto vicino.

.

.

3) Ho visto che nella tua pagina instangram stai parlando dei vari personaggi, parlaci di questo tuo progetto.

Scott dovrà affrontare dei segreti e dei misteri, puoi darci delle anticipazioni?

.

Sì, nella pagina parlo dei personaggi presenti nel primo capitolo che è disponibile gratuitamente. Abbiamo il

protagonista, la sua famiglia, i suoi amici e altri personaggi sullo sfondo. Scott è un normale diciassettenn

e, come tutti va a scuola e trova la sua vita piatta. Non immagina per niente che cosa lo aspetta. La sua famiglia lo ha protetto per tutti questi anni nascondendo la verità. Con sua sorpresa apprende di essere un cavaliere dell’ordine. Voi come vi sentireste nei suoi panni?

[La pagina instangram dell’autore è disponobile al profilo @un_sogno_scritto e per scoprire come leggere l’anteprima del romanzo, continuate a leggere l’intervista!]

.

.

4) È possibile leggere l’anteprima del tuo romanzo tramite questo link (a fine intervista le istruzioni per l’uso), come ti senti ad aver pubblicato un pezzo di te tramite la bookabook?

 

.

Il romanzo fa parte di me ormai. Nove anni sono un tempo lungo, soprattutto durante l’adolescenza. È un grande punto di partenza e ringrazio vivamente per l’occasione. Dopo anni di attesa finalmente mi sto impegnando in una concreta possibilità.

.

.

5) Hai una domanda libera in cui dire a me e ai miei Cartivori perché darti fiducia e leggerti anzi prenotarti!

.

Prima di scrivere sono stato e sono lettore, quindi so come ci si sente quando una storia ci appassiona. Il mio viaggio è anche il loro, le loro emozioni sono la cosa che può mi ripaga. Racconto un aneddoto. Ho chiesto a mio fratello di leggere il libro. Una sera mentre leggeva mi ha chiamato nella stanza, aveva le lacrime agli occhi a causa di una scena molto toccante. In quel momento ho capito che potevo trasmettere emozioni forti. E voglio farle provare ai lettori, fare questo. Unitevi a questo viaggio!

.

.

6) Daniele ha già pubblicato delle due raccolte di poesia, qui ne parla con noi *-*

.

Ho pubblicato due raccolte di poesie. “Tutto è poesia” e “In fondo all’anima“. Le ho pubblicate tramite il sito de ilmiolibro e sono disponibili alla lettura e alla vendita. Durante gli anni della scuola la poesia mi ha sempre affascinato, apriva una porta per esprimere i sentimenti e la visione sul mondo. Così ho iniziato a scrivere sempre più poesie, arrivando poi a pubblicare queste due raccolte.

 

E ora…

 

Come Prenotare una Sua Copia:

 

 

Proverò ora a insegnarvi passo dopo passo come fare a conoscere il romanzo di Daniele Nicoletti dalla pagina che vi si aprirà una volta seguito questo link -> L’ordine delle pietre.

Come potete vedere da voi, dolci #Cartivori, sotto al titolo e al nome dell’autore, è stata caricata un’immagine che rappresenta il romanzo e alla destra di questa vi sono riportati dei numeri molto importanti: quante copie sono state prenotate, quante copie mancano all’obiettivo e quanti sono i giorni rimanenti dell’attività.

Per poter leggere l’anteprima de L’Ordine delle Pietre dovrete cliccare sulla scritta ‘sfoglia anteprima‘ (o cliccare qui) e, una volta letto, cliccare sul quel gande pulsante blu che reca la scritta Pre-ordina il libro!

Dopo una procedura guidata necessaria ad inserire i vostri dati e, conclusa la transazione, sarete diventati dei LETTORI che credono nel sogno di Daniele Nicoletti *-*

Io credo nel suo sogno, sapete?

Ecco perchè ho già prenotato la mia copia del romanzo -> cartacea *-*

 

 

Ovviamente ogni aiuto è ben gradito, quindi se non potete prenotare il cartaceo, va benissimo anche il digitale ^-^-. E se vi va condividete il profilo dell’autore, questa intervista, tutto ciò che può essere utile a far conoscere L’Ordine delle Pietre!!!

Ricordiamoci che L’INFORMAZIONE E’ POTERE U.U

 

Grazie e alla prossima, dolciosi miei!

 

 

 

 

 

2 Risposte a “Intervista a Daniele Nicoletti – @un_sogno_scritto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.