‘Il canto della fata’ de Gli Occhi di Argo – Recensione

Recensione per il Segnalibro de Gli Occhi di Argo

 

‘Il canto della fata’ è una raccolta di racconti e poesie, di pensieri che hanno il potere di metterci direttamente in contatto con il mondo fatato. La magia aleggia in ogni pagina e tra le righe è possibile sentire il profumo di quella polvere magica che le fate usano per volare nell’aria. Si dice che se non si crede nel popolo fatato queste periscano sotto il peso della razionalità: ‘il canto della fata’ è un esempio di come grandi e piccini credano ancora, fortunatamente, nella seduzione di un incanto.

Gli autori dell’antologia sono vari e questo permette di leggere di momenti fatati in tutte le salse, stili racconti e poesie che vanno dall’essere pieni di azioni a quelle più soft e calme, tutto alternato fino a creare un perfetto connubio di fantasia, dove l’immaginazione regna sovrana!

Gli autori sono Laura Mauro, Marina Paolucci, Giuseppina Zupi, Diego Berzaghi, Eufemia Griffo, Caria Angelotti, Carmen Rocco, Vanda Pirone, Paola Argentieri, Desolina Neboli, Graezia, Laura Vallino, Stefania Cicalini, Paola Verga, Maria Anegnini e Riccardo Mori.

Gli Occhi di Argo ha saputo alla perfezione circondare la fantasia di tutti questi autori con immagini, illustrazioni, ghirigori e una stampa semplice ma perfetta allo stesso tempo. La raccolta riesce a riempire di gioia e speranza il lettore, sentimenti che vengono provati forse troppo poco in questi giorni e che, invece, avrebbero bisogno di essere coltivati. Come? Aprendo le porte alla magia che regna nel mondo e racchiuderla gelosamente dentro di noi.

‘Il canto della fata’ è una di quelle letture che fa tornare bambini e sfrigolare le dita di magia.

 

Troverete questa recensione nel Segnalibro di Settembre 2018 stampato dalla casa editrice associazione culturale Gli occhi di Argo!

Precedente 'Seeds: sogna o muori' di Dottor Notte - Recensione Successivo 'Luce nell'oscurità' di Luca Marcello - Recensione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.