Giada Baldassarri al Foligno Fantasy Festival!

Il Foligno Fantasy Festival è alla sua seconda edizione e nella Tana continuano gli articoli dedicati ad alcuni autori che saranno presenti. Vi presento, quindi, Giada Baldassarri e i suoi romanzi!

 

 

 

Ciao cara autrice, come sta andando la tua vita da scrittore? Pronta per il Foligno Fantasy Festival?

Certamente! Mi sto “scaldando” con altre piccole fiere e mercatini nella mia zona così da arrivare a Foligno super pronta! Purtroppo, quando ci si lancia in queste attività la scrittura ne risente sempre un po’, ma, concluso il festival, riconquisterà il suo primato, come sempre! XD

 

Se sei qui a scrivere, immagino che la risposta alla domanda precedente sia stato un bellissimo, clamoroso, siiii! Quindi, quali libri scritti da te potremmo trovare al Festival?

Al Festival troverete i primi due romanzi della mia saga I 4 Codici (Gli Eredi e I Due Fronti) e tanti piccoli gadget e illustrazioni del terzo libro che spero di far uscire a fine anno! I 4 Codici è una saga epic fantasy YA in cui ho riversato tutto il mio amore per le leggende dell’antica Atlantide. Nella mitica isola, infatti, si svolgeranno tutte le avventure dei fratelli Blake, cinque ragazzi originari del nostro mondo e inconsapevoli pedine della grande guerra degli Déi. Divenuti Eredi grazie all’avverarsi di un’antica profezia, i fratelli dovranno utilizzare i poteri degli elementi per combattere la feroce tirannia di Orix Shadizaar, signora dei regni d’ombra, che desidera sottomettere tutti i regni liberi in un unico grande impero. Tra insidie, dissapori e violenze, i ragazzi dovranno trovare in loro stessi e nel loro legame la forza per non essere annientati dall’imponente destino che si è parato sul loro cammino.

 

All’alba di una vacanza in famiglia, i cinque fratelli Blake vengono catapultati per errore ad Aztlan, una misteriosa isola lacerata dall’eterna battaglia tra gli adepti di Lilith, la dea della morte e della distruzione, e gli Eredi, i leggendari padroni degli elementi. In questa terra estranea al mondo, i giovani si ritrovano ad affrontare realtà sconcertanti. Dopo la morte degli ultimi Eredi, avvenuta ormai da tremila anni, sono loro i nuovi signori degli elementi, gli unici che possono ancora liberare Aztlan dalla feroce tirannia di Orix Shadizaar, la figlia prediletta di Lilith, e dalla brama dei Signori della Guerra, suoi alleati. Costretti ad accettare il loro destino per salvare l’amato nonno, prigioniero delle forze oscure, Kevin, Daniel, Sara, Erin e Ryan decidono quindi di combattere e di affrontare una guerra lunga e logorante tra invidie, dissapori e violenze, forti solamente del profondo legame che li unisce e dell’immensa e spaventosa potenza che gli elementi hanno concesso loro. Età di lettura: da 12 anni.

 

 

Sono passati due anni dalla battaglia ad Althea e per i fratelli Blake è stato un periodo difficile. Gli intensi allenamenti e le estenuanti fatiche hanno reso i ragazzi veri Eredi, ma il potere e le responsabilità hanno un prezzo. Quel precario equilibrio in cui si sono rifugiati infatti, non sembra destinato a durare. Orix Shadizaar ha di nuovo alzato la testa, i Signori della Guerra si sono riorganizzati. E mentre la minaccia dei Popoli della Notte torna ad incombere sui Regni liberi e la paura torna a dilagare senza freni, la lontananza, le incomprensioni e i dubbi spingono i cinque giovani Eredi sull’orlo del collasso. Tra i dubbi dell’adolescenza e i conflitti interiori che scaturiscono dal loro ruolo, i fratelli Blake si trovano costretti a prendere amare decisioni e ad affrontare i loro demoni, prima di comprendere che le pedine sulla scacchiera si stanno muovendo e che i due fronti nemici si stanno di nuovo schierando. Età di lettura: da 12 anni.

 

 

 

E ora due domande personali, quali sono i generi che il lettore che è in te predilige di leggere? C’è tra tutti un libro che non smetteresti mai di consigliare?

Sicuramente il fantasy è il mio genere di confort ed è quello che ad oggi posso considerare il mio prediletto. Un libro che amo e che ho amato alla follia è “Il Dardo e la Rosa” di Jacqueline Carey; non è per tutti, ma io lo ritengo un piccolo (beh, non proprio piccolo XD) gioiellino! Tra i generi che prediligo ci sono anche thriller, gialli e storici.

 

E che cosa pensa lo scrittore che si nasconde in te del tempo migliore per scrivere? Quando riesci a staccarti da tutto il resto ed esserci solo per te e i tuoi personaggi?

Non saprei rispondere perché di base quando scrivo… non penso! Ascolto la storia, scruto i dettagli, leggo i volti dei miei personaggi e vivo la trama come un film nella mia mente. Poi, tutto ciò che percepisco finisce sulla pagina! È un processo così totalizzante che non riesco a descrivere in altro modo!

 

Infine, una domanda per aiutare i lettori a trovarti: dove possiamo seguire te e le tue storie?

Mi potete trovare su Facebook, su Instagram, su Titk Tok e sul mio sito! Trovate ogni link nel mio Linktree accessibile dalla bio di Instagram sul profilo: @giada_baldassarri_books

 

 

Non mi resta che augurarvi buona lettura <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.