‘Essere… basso – piccole storie di musica’ di Guglielmo Guglielminetti – Recensione

Titolo: ‘Essere… basso – piccole storie di musica’

Autore: Guglielmo Guglielminetti

Caratteristiche: 146 pp.

 

 

 

 

Recensione Tanosa:

 

L’autore di questo libro è Guido Guglielminetti, un grande bassista, compositore, arrangiatore e produttore cinematografico italiano. Attualmente è il ‘capobanda’ dell’insieme di musicisti che accompagna Francesco De Gregori dal vivo.

La casa editrice Gli Occhi di Argo ha pubblicato la sua testimonianza ‘Essere… basso – piccole storie di musica’ in cui con ironia e amore per la musica, Guglielminetti, ci racconta della sua vita e dei retroscena che ha vissuto nella sua carriera da musicista.

Vengono nominati Franco Tozzi, Patrick Samson, Adriano Pappalardo, Nilla Pizzi, Lucio Battisti e tanti altri artisti con cui Guglielminetti ha avuto a che fare, si è scontrato e ha camminato fianco a fianco.

Ogni capitolo una testimonianza di ciò che delle note possono trasmettere, dare e far arrivare fino in fondo all’anima. La musica è come un tesoro nascosto dietro un angolo della nostra vita, ti aspetta, di sorprende e ti scalda il cuore con passione e armonia.

 

Guglielminetti ci regala, inoltre, la descrizione del LUMACO!

Il lumaco è un animale molto particolare, di lui non si sa molto perché è molto discreto. Ha un viso umano con un orecchio solo molto grande, occhi azzurri molto miti, una specie di carapace simile a quello della tartaruga. Se siete interessati nel libro vi sono delle immagini, altre descrizioni e le caratteristiche più importanti di questo animale.

È un libro che consiglio a chi ama la musica, a chi è davvero curioso e a chi adora passare del tempo a leggere e a imparare davvero tante cose.

 

Guglielminetti ha una pagina facebook dedicato al libro e un sito personale in cui pubblica racconti, notizie sul Lumaco e tantissime altre informazioni, qui!

 

 

 

 

Precedente Intervista all'autrice Sabrina Pennacchio Successivo Blog Tour #comeunalama - start up

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.