Davide Cencini e Rita Micozzi al Foligno Fantasy Festival!

Buon mercoledì libromani tanosi,
oggi per il Foligno Fantasy Festival vi presento due autori: Davide Cencini e Rita Micozzi in un’intervista doppia per conoscere meglio loro e i loro romanzi.

 

Ciao cara autrice, caro autore, come sta andando la vostra vita da scrittore? Pronti per il Foligno Fantasy
Festival?

Davide e Rita: Ciao a tutti, la vita da autori va alla grande tra impegni lavorativi e personali che intralciano di continuo… per fortuna che esiste l’alcool a scacciare i demoni degli scrittori! XD
Pronti, però, siamo pronti. Siamo professionisti qua! (delle fiere ovviamente, visto che ne facciamo una media di dieci all’anno dal 2012 a questa parte) 😀

 

Se siete qui a scrivere, immagino che la risposta alla domanda precedente sia stato un bellissimo, clamoroso, siiii! Quindi, quali vostri libri scritti potremmo trovare al Festival?

Davide : Nello stand di Cencini’s Books potrete trovare tutti i volumi della saga di Darkwing, scritta da me, che è arrivata al suo quarto volume del filone principale e a ben due libri della collana dei librogames, La caccia e la Voce di Greyven; si tratta di un dark fantasy dall’umorismo tagliente ma con tematiche molto profonde e un ritmo molto d’azione. Inoltre, la saga di Dershing, due volumi usciti e uno in lavorazione, scritta da me e illustrata da Rita per Plesio Editore, dai toni più favolistici e leggendari ma ricca di intrighi e di avventura, adatta a un pubblico anche più giovane.

Rita: Inoltre se lo vorrete, come illustratrice realizzo disegni e schizzi su commissione, oltre a esporre alcuni dei miei pezzi migliori.

 

Una guerriera, un topo che vuole diventare un mago, uno scultore, un re dei draghi, una mente geniale che sprofonda nella follia. Sono i protagonisti di una storia lunga mille anni, che plasmerà il destino di Oma, mondo a lungo dominato dai draghi, portati però sull’orlo dell’estinzione da una malattia che li ha resi sterili.
Quando i draghi scopriranno che esistono donne in grado di generare figli con loro, le dershing, non tutti accetteranno il cambiamento.
Sarà l’inizio di una nuova specie… o l’inizio della fine? 

 

 

 

 

 

 

“Un viaggiatore giungerà per reclamare la Spada” Terra. Un futuro non molto lontano. Una nuova fonte di energia promette di cambiare il mondo, ma quel sogno si trasforma in una catastrofe. Peter scompare nell’esplosione. Sembra la fine, invece è l’inizio di uno straordinario viaggio. Scopre di essere in un luogo chiamato Corown, dove viene scelto dalla Spada dai Sette Occhi per diventare il Darkwing, un guerriero investito di un potere terribile e oscuro che rischia di consumarlo. Riuscirà a servirsene per proteggere coloro che ama?

 

 

 

 

 

 

“Il Talashar conta su di te, Wyvern. Trova il Guardiano della Spada dai Sette Occhi prima del nemico, o il mondo intero sarà in pericolo.” Hai rinunciato al tuo vero nome quando hai indossato il manto del Talashar. Ora sei Wyvern, un agente speciale dei servizi segreti dei Solar dotato di straordinari poteri. Dovrai usarli per sopravvivere in una città sconvolta dalla guerra e portare a termine la tua missione. Combatti sia da solo che al fianco del tuo ordine contro un nemico spietato. Effettua delle scelte significative che avranno conseguenze dirette sullo svolgimento della storia. Goditi un sistema di relazione e di esplorazione innovativo, ispirato al mondo dei videogames. Gestisci il tuo arsenale, costruisci dei rapporti coi tuoi alleati e affina le tue abilità per sventare una minaccia che rischia di distruggere il mondo di Corown. Gioca questo libro in modalità rapida, usando soltanto un dado a sei facce e le regole incluse, o sfrutta tutte le potenzialità del sistema di combattimento avanzato acquistando o scaricando il Manuale di Gioco (in modalità completa ti serviranno un d4, un d6 e un d8). Visita il sito ufficiale per dei contenuti extra! Illustrato da Rita Micozzi (illustrazioni interne) e Andrea Piparo (copertina) Rivolto a un pubblico maturo.

 

“Le nostre preghiere sono spade. Le nostre voci sovrastano gli eserciti. Il nostro canto è luce. Noi siamo le Piume.” La guerra tra l’Euras e Greyven è a un punto di svolta. Un feroce usurpatore regna ora sulle Terre Grigie, ma un piccolo gruppo di ribelli si oppone al suo dominio: le Piume, un movimento rivoluzionario capeggiato dalla regina Ashadi, moglie del precedente sovrano. Il Talashar ha mandato te a rintracciarla, ma per riuscirci dovrai attraversare un territorio ostile e pieno di pericoli. Scopri se Ashadi potrà diventare una preziosa alleata nel costruire una pace duratura tra i vostri popoli… o se si tratta di un nemico contro cui dovrai agire senza esitare. Il futuro di Corown dipende da te. Romanzo giocabile illustrato – gioca questa avventura col regolamento incluso o col Manuale di Gioco venduto separatamente. Riprendi il tuo personaggio dalle precedenti avventure. Visita il sito ufficiale worldofdarkwing per maggiori dettagli.

 

 

 

 

E ora due domande personali, quali sono i generi che il lettore che è in voi predilige di leggere? C’è tra tutti un libro che non smettereste mai di consigliare?


Davide: I Librogame sono il mio passatempo preferito, ma non disdegno diversi dei miei colleghi contemporanei, tra cui molti degli autori Plesio come Federico Galdi e Lorenzo Sartori.

Rita: Io sono appassionata di Neil Gaiman e di romanzi a fumetti e graphic novel. Tra tutti consiglio sempre l’opera omnia di Bone di Jeff Smith, edita da Bao Publishing.

 

4. E che cosa pensa lo scrittore che si nasconde in te del tempo migliore per scrivere? Quando riesci a staccarti da tutto il resto ed esserci solo per te e i tuoi personaggi?


Davide: Putroppo, al momento solo quando non ho esami da dare, visto che sto studiando Lingue e Cultura moderna all’Università di Urbino XD Comunque per la fine dell’anno, dovrei completare il terzo librogame di Darkwing, “Assanto al Ravinca Express!”

 

Infine, una domanda per aiutare i lettori a trovarti: dove possiamo seguire te e le tue storie?


Qui i siti di Darkwing e di Dershing, dove pubblichiamo tutti i nostri aggiornamenti:
www.worldofdarkwing.com www.dershingsaga.wordpress.com
E su Instagram ci trovate come :
@doodles_from_corown
@rita_mira_art_
Se volete inoltre, potete iscrivervi al gruppo Facebook:
@Cencini’s Books – Il fantasy italiano fatto in casa

 

 

E, ora, non mi resta che augurarvi buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.