‘Cronache di un Mesotes. La guerra del Portatore’ di Alberto Grandi – segnalazione

 

 

Titolo: ‘Cronache di un Mesotes’
Autore: Alberto Grandi
Genere: fantasy
Editore: bookabook
Formati: cartaceo, digitale
Pagine: 207

 

Trama:

 

Il Portatore, colui che crea la vita e distrugge tutto ciò che incontra sul suo cammino, sta guidando l’avanzata di un esercito di creature oscure che minaccia gli equilibri dell’intero universo. Fortunatamente, però, alcune specie aliene hanno deciso di stipulare un’alleanza per fronteggiarlo e quattro Umani sono stati scelti per unirsi alle loro schiere di soldati: tra questi c’è Leon, un ragazzo appassionato di arti marziali e filosofia, con un passato misterioso alle spalle e un futuro ancor più incerto all’orizzonte. Basteranno il suo coraggio e la misteriosa spada Azrael per permettergli di sopravvivere a pianeti sconosciuti, missioni diplomatiche e combattimenti all’ultimo sangue?

 

E il secondo volume?

 

Il secondo volume, dal titolo ‘Cronache di un Mesotes – La furia del Portatore’, è in crowdfunding presso il sito della casa editrice bookabook. Ecco la sinossi che conosciamo:

 

Il viaggio non è ancora finito! Leon dovrà affilare Azrael e prepararsi ad affrontare i nemici, ma, soprattutto, addestrare l’anima per il ritorno del suo primordiale antagonista; la paura… questa volta con un nuovo volto, il dubbio! Vecchi e nuovi amici si schiereranno al suo fianco per sostenerlo in conflitti, guerre, addestramenti e filosofia, che li condurranno a visitare misteriosi pianeti e antiche città.
Diverse scoperte porteranno al sorgere di pericolosi quesiti: Chi sono gli Antichi? Quali sono le ragioni del Portatore? Chi è nel giusto? Le motivazioni di Leon vacilleranno… ma non c’è tempo, bisogna agire, la Furia del Portatore è ormai divampata, riusciranno a spegnerla?

Perché ho scritto questo libro?

Cronache di un Mesotes è un tentativo di unire a un’avventura fantascientifica alcune tematiche filosofiche etiche. Un’unione con lo scopo di aprire la mente, conoscersi e stimolare l’intelletto… senza la presunzione di insegnare nulla, ma solo di far riflettere. Ho voluto scrivere questo romanzo proprio per cercare di trasmettere un messaggio fondamentale. Un messaggio che i nostri antichi maestri greci avevano inciso sulle porte del tempio di Delfi: Conosci te stesso.

 

Per sostenere l’autore cliccate QUI e fateci sognare 💙!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.