Chi sarebbero le mie amiche se vivessi in un libro / serie tv?

Oggi, 8 marzo 2018, ho deciso di fare una cosa diversa per questo giorno che viene etichettato come FESTA DELLA DONNA.

Tralasciamo per un attimo il mio credere che le attenzioni di un solo giorno non possano prendere il posto di quei gesti che poi diventano quotidianità, che non è un fiore oggi a farci capire che ci amate e che se ci trattate male durante il resto dell’anno, non è ovviamete una mimosa che da’ un colpo di spugna su tutto il resto…

Questo non vale solo per noi donne, ma per ogni persona /animale/cosa che popola questo pianeta e l’universo intero u.u.

Ma ora vi prego di prestare attenzione: che cosa mi sarò inventata per oggi?
Ecco qui:

 

Chi sarebbe mia amica se vivessi in un libro / serie tv?

 

 

Un’amica è colei con cui sarei andata sicuramente (almeno secondo me) d’accordo se mi fossi trovata a vivere dentro il suo fandom, il suo universo. Ma chi abbiamo come prima scelta?

Liv di IZombie: ammetto di averla conosciuta da poco, ma la sto apprezzando davvero molto per come è stata creata in questo telefilm. Non so per certo come fosse prima della trasformazione, ho degli indizi messi qui e lì nella serie tv, ma da zombie mi è simpatica. Penso che il mio cervello lei non lo mangerebbe e già questo è un punto a suo favore, direi.
Inoltre, un po’ come Ravi, sarei così curiosa su ciò che le è successo e, anche per mettermi al sicuro, conoscere tutto ciò che sta succedendo in stile zombie nella sua città. Solo che non potrei aiutarla con l’antidoto, non ho le conoscenze di Ravi purtroppo.

 

Rapunzel della Disney: Amo questo personaggio Disney! Ci sono tantissimi motivi per cui penso di essere compatibile con lei: la lettura, i sogni che ha dentro racchiusi e che vuole esaudire, il sentirsi a volte rinchiusa ma allo stesso tempo avere un desiderio enome di uscire fuori… Pascal *-*… Quanto è dolce il piccolo verde Pascal?
Mi sono incantata diverse volte a guardare la scena della Lanterne Cinesi, ho un debole per la Luna, il cielo, le stelle… Ma come si fa?
E, forse, potrei avere un debole per Eugene xD.

 

Hermione Granger di Harry Potter: Delle volte mi capita di non essere completamente affine o d’accordo con le scelte che le ‘eroine’ vanno a fare all’interno delle loro storie. Ma questo non credo sia mai capitato con lei, mi piace come J.K.Rowling l’ha caratterizzata.
Considerate che sono cresciuta con questo fandom, avevo sei/sette anni quando ho iniziato a leggere Harry Potter e ne sono rimasta così affascinata che non ho più smesso di leggere, quindi poitrei essere un po’ di parte.
A volte penso che se lo avessi letto da più grande, alcune mie sensazioni – quelle stesse sensazioni che mi hanno fatto crescere e mi hanno dato tanto – sarebbero state diverse, quindi sono felice di averlo letto così da piccola *-*.

 

Luna Lovegood di Harry Potter: Ecco, Luna è un altro personaggio che mi piace parecchio. Penso che sopratutto sia per la sua ‘stravaganza’ e grande spontaneità e curiosità che lei stessa ha. Anche io non mi reputo normale – la normalità è sopravvalutata – e, niente, mi sta simpatica u.u.
E poi è Corvonero come mei, quindi sono di parte ;).

 

Ecco qui le 4 amiche che secondo me avrei se fossi in un libro / serie tv. E voi, siete d’accordo? Stanno simpatiche anche a voi o avreste fatto delle scelte completamente diverse?

Chi gioca con me? *-*

 

 

 

Precedente Blogtour "Tutta colpa dello zodiaco" - tappa Cancro Successivo Recensione 'At World's End: Wanted Pirates' di Sabrina Pennacchio

2 commenti su “Chi sarebbero le mie amiche se vivessi in un libro / serie tv?

  1. Liliana il said:

    Ciao, la tua è davvero una domanda interessante perché mi ha fatto riflettere molto sulle varie eroine che ho conosciuto nelle mie varie letture durante gli anni.
    Delle tue quattro “possibili amiche” direi che potrei condividere senza problemi Rapunzel ed Hermione.
    Luna non era invece tra le mie preferite (forse un po’ troppo strana per i miei gusti) e per quel che riguarda Liv, devo ammettere che purtroppo non ho mai seguito questo telefilm.
    Quindi, al loro posto credo che aggiungerei Astrid del film di animazione Dragon Trainer perché è una ragazza molto competitiva, che vuole sempre essere la migliore ma che nasconde anche un animo dolce e romantico.
    Quando ero più piccola invece, avevo letto la trilogia Queste Oscure Materie e sicuramente avrei dato non so cosa per avere come amica la protagonista di questi romanzi: Lyra, una ragazzina piena di vitalità e che non si arrendeva mai di fronte a qualsiasi difficoltà. E, ad essere del tutto onesta, ero terribilmente invidiosa del suo daimon. Quanto avrei voluto averne uno anch’io!

    • Ciao Liliana,
      prima di rispondere al tuo messaggio, devo assolutamente ringraziarti per aver commentato: Grazie <3.
      Sono molto felice che potresti, condividere, delle eroine condivise da me, Hermione e Rapunzel. Sono certa che saremmo state amiche anche io e te *-*
      Ma sai che anche Astrid fa parte di quelle eroine che, appunto, rientrano nelle mie preferenze? Solo che per questo articolo ho deciso di prenderne solamente 4 o non sarei mai riuscita a finire l'articolo in tempo: troppo poco tempo (scusa la ripetizione).
      Non conosco la trilogia di Queste Oscure Materie mi intriga parecchio, grazie per avermene parlato *-*

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.