‘Amore’ di Luigi Candita (Dragonfly Edizioni) – segnalazione

 

 

Titolo: ‘Amore’
Autrice: Luigi Candita
Genere: romance
Editore: Dragonfly Edizioni

Trama: 

Ho l’onore e il piacere di scrivere questa prefazione con profonda stima per l’autore. Il libro che i lettori andranno a leggere evoca quel sano romanticismo di un tempo che fu, mentre apri le pagine e inizi a scorrere lo sguardo sulla storia, il suo stile ripercorre quei romanzi antichi, in cui l’amore vince su tutto, nonostante i grandi dolori, che la vita ci mette in conto.
Un’opera, dove poesia e narrazione si prendono sottobraccio e percorrono una preziosa strada, quella dell’affetto familiare unico e ineguagliabile tra un padre e una figlia, ma soprattutto il ricordo di Italia, una madre che aleggia delizioso nella trama di una storia dal cuore dolce-amaro, come in fondo è l’esistenza di ognuno di noi.
Troviamo Giuly, una ragazza dolcissima, la protagonista di Un mondo tutto mio. Lei, purtroppo, ha perso sua madre quando era ancora troppo piccola, dall’altra, però, ha i ricordi narrati dal padre, un musicista che da sempre definisce la figlia come la sua principessa, mentre sua moglie come sua regina. Da qui si evince il vero e intenso romanticismo, che lo scrittore imprime nella storia: un amore familiare, che oggi è sempre più raro trovare e il libro profuma di bellezza interiore e di quella autenticità, le quali sgorgano dall’anima più vera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.