‘Aganta. Racconti di uno spirito greco’ di Spyridon Trousas – Estratti

Come ben sapete ho organizzato un blog tour per farvi conoscere meglio quest’opera di Spyridon Trousas e, con l’ausilio della colanna Il Piacere di scrivere, sono qui pronta a segnalarvi degli estratti della raccolta di racconti ‘Aganta. Racconti di uno spirito greco”.

 

 

Tratto da ‘Il Sogno’

 

Camminando, si avvicinò al bordo della grande gravina. La vista era spettacolare, gli edifici della vecchia città stavano sospesi sul ciglio della profonda cavità come persone che desiderassero suicidarsi. Sul letto del fiume c’era poca acqua, sembrava un serpente argentato che strisciasse in fretta; nell’aria volavano aquile e falchi, mentre in basso si vedevano le grotte degli insediamenti […]

 

Tratto da ‘L’isola dei venti’

 

Lì, uno poteva scegliere il suo effimero compagno semplicemente a colpo d’occhio, a un tocco, come una carezza. Prima dell’alba, il dj Antonis terminava il suo fantastico programma con la voce di Gloria Gaynor da I will survive, sopravviverò…

 

Tratto da ‘Il profugo’

 

In qualsiasi modo siano andate le cose, mi sono rimasti pochi anni di vita figlio mio, ma auguro a voi giovani di non conoscere mai l’assurdità e l’orrore della guerra – completò il racconto il vecchio, mentre cercava di togliersi una lacrima dagli occhi.

 

 

Tratto da ‘La rosa’

– Cosa ne pensi dell’amore? – Gli chiese Lisa.

– L’amore è la chiave per l’anima. E, come tu sai, una chiave sigilla, certo, e non si può stare nella sua prigione permanentemente […]

 

Tratto da ‘Il fantasma’

 

Thanos, che lo ascoltava con interesse, spense la torcia portata sempre con sé e gli fece segno di non parlare, sperando che riapparisse lo spirito. Rimasero immobili e muti per molto tempo, dominava dappertutto il silenzio assoluto, nessuna voce, nessuna presenza.

 

 

L’articolo start up del blog tour dedicato a questa raccolta è già uscito (lo trovate qui), perciò vi invito a seguire il blog e la mia pagina instagram per rimanere aggiornati sulle tappe successive: segnalazioni, recensioni e un’intervista per conoscere meglio l’autore ?.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.