‘Dark side… of the sun’ di Ilenia Leonardini

Titolo: Dark side… of the sun

Autore: Ilenia Leonardini

Genere: thriller

Carattersitiche: cartaceo – 208 pp.

Trama: IRDA EDIZIONI Ilenia Leonardini torna con “Dark side…of the sun” il sequel dell’ottimo romanzo d’esordio “Hurricane & sun” che ha ottenuto un buon riscontro di vendite e critiche da parte dei lettori. Tornano Hegan e Andreas, i due fratelli vittime di circostanze e vicissitudini al limite del paradosso, che anche stavolta dovranno lottare per rimanere vivi ed ottenere quella serenita che tanto agognano. Il volume si fonde benissimo al primo capitolo della serie e l’autrice e abilissima nel cucire addosso ai protagonisti, una storia capace di lasciare il lettore senza fiato fino all’ultimo

Recensione della Tana:

 

E così mi ritrovo a parlarvi del secondo volume della trilogia di Ilenia Leonardini. Per chi non se lo ricordasse o non avesse letto la recensione del suo primo volume, qui va le linko ->  Hurrican and Sun.

La prima cosa di cui voglio parlarvi, in questo articolo, è del miglioramento che ho scorto in Ilenia. Molte cose notate nel primo volume, in questo non ci sono. Un punto enorme a suo favore. Tendo a notare determinate cose e credo sia giusto, anzi a me crea anche meno disagi, fare complimenti quando ne capita l’occasione. Giusto?

Dark side… of the sun è un libro pieno di colpi di scena, ne ho trovati davvero tanti. Giusto per nominarne alcuni, posso incentrare l’attenzione sul passato di Moritz, uno dei protagonisti, o su quello dei gemelli protagonisti Hagen and Andreas. Di questi già sapevamo alcune cose, come il loro essere orfani o l’aver trovato l’unico zio quasi per caso, ma vi giuro che con questo volume si scopriranno cose che nemmeno immaginereste. Sono avvenimenti che il lettore non potrebbe mai immaginare perché nel primo volume proprio non se ne fa menzione. Molto spesso capita che un autore, alla presentazione del suo personaggio, ci descriva dei tratti che noi lettori non capiamo fino a che l’autore non ci da delucidazioni, magari con l’aiuto di un ricordo o di un dialogo. In Dark side… of the sun, invece, il tutto ci appare all’improvviso, quasi distruggendoci quello che pensavamo dei personaggi. E anzi, personalmente, mi sono ritrovata a pensare: ‘Coincidenze…?

Per correttezza, aggiungo un attimo, che alcuni refusi sono stati scorti anche in questo volume come un lì senza accento o un ‘gli credete’ a pagina 101. Credo che sia giusto da parte mia parlare anche di questo, proprio perché sono cose che capitano e come fatto nelle altre recensioni, lascio che anche quest’informazione arrivi al lettore.

Molto interessante, inoltre passando alla struttura generale del libro, la divisione tra i capitoli e tra le parti della storia in cui c’è una suddivisione tra un post e l’altro nello spazio. Difatti questo serve per non perdersi nei vari viaggi dei protagonisti e delle loro nemesi. Mentre si sta leggendo, e si arriva man mano alla parola fine, si ha la sensazione che tutto stia per finire, ma in realtà non è così. A presto, con il terzo volume della saga ->  Life Inside Hurricanes.

– Hanna M.

 

 

 

Precedente 'Hurricanes and Sun' di Ilenia Leonardini Successivo 'Life inside Hurricanes' di Ilenia Leonardini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.