‘Deathless – un lord dal cuore di ghiaccio’ di M. P. Black – recensione

Il giugno scorso mi sono dedicata a una recensione che mi ha catapultata dentro descrizioni e ambientazioni regency che non ho potuto non amare e desiderare di vedere. Il romanzo aveva un finale aperto e tutte le carte erano in regola per un continuo… ‘Deathless – un lord dal cuore di ghiaccio’ è quel sequel che tanto aspettavo di poter divorare.

 

Autore: M. P. Black

Genere: regency

Editore: Dri editore

Caratteristiche: digitale – 184 pp.

Trama:

Emily Sarah Walker giunge a Londra dalle lontane Americhe, ospite dello zio, il Conte Barnaby Spencer. Emily, di carattere ribelle e indipendente, è costretta a convolare a nozze con Alastair Gordon, un Laird Scozzese affascinante, arrivato a Londra, in compagnia dell’amico Jason MacDonald, per aiutare il governo inglese a sventare un attentato contro il Reggente.
Emily, seppur provando attrazione per Alastair, viene catturata fin da subito dal fascino tenebroso di Jason, che però si dimostra gelido e distaccato nei suoi confronti.
Dopo aver saputo che Lord MacDonald è rimasto vedovo da poco, e che ha deciso di chiudere il suo cuore all’amore, Emily decide di scalfire il muro che lui ha innalzato dinanzi a sé, per aiutarlo a superare il lutto che lo ha devastato.
Mentre i rivoluzionari si organizzano per eliminare il Reggente, tra Emily e Jason si accende la passione. Un amore altalenante, che rischierà di bruciare entrambi.
E che li condurrà sino al colpo di scena finale, tra momenti d’amore intenso, pericoli, intrighi e sotterfugi.

IL SECONDO EPISODIO DELLA SAGA “DEATHLESS” CONDUCE ANCORA UNA VOLTA IL LETTORE NELLO SFARZOSO PERIODO “REGENCY” INGLESE, TRA INTRIGHI POLITICI, PASSIONI, MISTERI E BALLI DI CORTE.

 

 

Recensione Tanosa:

 

📕 Entriamo nella trama.

‘Deathless – un lord dal cuore di ghiaccio‘  è il sequel di ‘Deathless – il segreto di lord Brown’ che ho già avuto il piacere di recensire nel blog, se non siete riusciti a leggere la recensione ve la ripropongo qui. Entrambi i romanzi sono stati in grado di catapulatarmi in un’epoca completamente diversa dalla nostra, sia per luogo che per consuetudini.

Nel prologo ci troviamo nell’anno 330 a.C. in Britannia ed è proprio da qui che ogni cosa prende vita, il tutto si collega inesorabilmente a ciò che stiamo leggendo e, se me lo consentite, vivendo. In un attimo, esattamente nel primo capitolo, arriviamo all’anno 1819 in Scozia.

All’interno di queste ambientazioni regency descritte egregiamente dall’autrice, vediamo muoversi la protagonista di questo romanzo: Emily Sarah Walker che si ritrova ospite a casa di un suo zio, il conte Barnaby Spencer. Il suo cuore non potrà rimanere a lungo arido agli occhi intensi di Lord MacDonald, riuscirà a scalfire la sua passione di ghiaccio mentre la sua vita sarà circondata da sotterfugi, intrighi e, sopratutto, pericoli?

Il loro amore riuscirà sbocciare e a rendersi immortale?

 

📕 Descrizione e Personaggi.

Ogni cosa viene descritta dall’autirce nei minimi particolari a partire dalle sensazioni ed emozioni che animano l’animo e il cuore di Emily, al piano di aiutare il governo inglese a sventare un attentato contro il Reggente. Oltre alla Scozia, quindi, aspettatevi anche Inghilterra, tanto romance, momenti da batticuore, altri pieni di rabbia (sopratutto pieni di frustazione da parte di Emily)  e il pericolo della congiura e delle armi.

Sapete cosa non manca?

I diversi colpi di scena che tengono il lettore incollato allo schermo e alle pagine del cartaceo che  è riuscito ad avere tra le sue mani!

 

📕 Le faccine delle emozioni.

Come potete vedere da voi le faccine sono tutte felici e contente: la lettura è stata piacevole ed è scorsa veramente bene. Non mi sono nemmeno accorta di averlo finito e, proprio come mi era successo con il primo romanzo, l’ambiente regency grazie alle parole di M. P. Black mi ha catturato e stregato.

Perciò mi sento di consigliarvi questa lettura, anzi, di partire direttamente dal primo. E guardate l’editore che ha creato per noi, un bundle con i primi due volumi. Eccolo qui:

 

 

Precedente Promozione speciale di Natale - Regali dalla collana Starlight Successivo 'Energheia' v. 1/2/3/4 di Elena Toma - recensione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.