‘FIABE. Arcobaleno, Arianna, Manu’ di Samuele Susannini – RecensioneTLS

Amo le fiabe, questo ve lo confesso. E spero che molti di noi la pensino come me. Durante il mio tirocinio universitario magistrale ho avuto il piacere di leggere una fiaba, anzi una raccolta di fiabe essendo una raccolta di tre storielle. Voglio parlarvene oggi in questa recensione 😬

 

 

Caratteristiche del romanzo.

 

Titolo: FIABE – Arcobaleno, Arianna, Manu

Autore: Samuele Susannini

Genere: raccolta di fiabe

Casa editrice: Ventura Edizione

Cartteristiche: cartaceo – 131 pp.

Trama: Come sulla scena del teatro della vita i personaggi avanzano dal buio delle quinte, con abiti di un passato non facile da ricordare e comprendere e la fiaba è costretta a ricominciare mostrando i suoi archetipi: linee e archetti a formare il personale mandala dell’esistenza. Tra tutti i personaggi c’è l’Autore, un artista vigoroso di forze che lo trascendono, custode silenzioso di una millenaria sapienza che con maestria guida i suoi personaggi all’interno di un rinnovato processo alchemico; si presenta con la volontà di narrare la sua esperienza spirituale rivelando quel segreto che rende l’uomo capace di sognare e creare.

 

Recensione Tanosa.

 

📕 Entriamo nella trama.

‘FIABE. Arcobaleno, Arianna e Manu’ è una raccolta di tre fiabe, ogni fiaba ha come titolo il nome che trovate come sottotitolo nella copertina stessa, quindi: Arcobaleno, Arianna e Manu. L’autore ha dimostrato di avere una grande fantasia, sia nella descrizione delle ambientazioni che nelle situazioni che i personaggi si trovano ad affrontare (ma di questo parleremo nella sezione più sotto).

All’inizio della storia il lettore si trova all’interno di una fitta trama che l’autore ha creato appositamente per lui. Con toni caldi, frasi ben curate e sensazioni familiari la storia di Arcobaleno, Arianna e Manu si srotola verso un punto in cui tutto è incrociato in un modo perfettamente armonioso!

 

📕 Descrizione e Personaggi.

Come accennavo sopra, le descrizioni che ho trovato nella raccolta di fiabe sono accurate e mi hanno riportato a quando da bambina ascoltavo e / o guardavo in televisione quelle storie che hanno accompagnato la mia infanzia.

L’atmosfera che si respira è intrisa di magia 😍

Non si deve ovviamente pensare che nelle fiabe tutto fili lisci senza problemi o quei sentimenti negativi che possono rovinare ogni cosa in un secondo, diciamo in un voltare di pagina. È l’autore qui ad essere abile a legare a doppio filo ciò succede e ciò che dovrebbe accadere.

I protagonisti sono elementi naturali, animali, un circo, un grande arcobaleno, un amore così grande ed immenso che è l’unica cosa che può davvero mettere ogni cosa a posto.

Arianna scopre l’amore che lega la Stella del Nord e la Luna e cercherà in ogni modo di aiutarli a stare insieme, combattendo con loro contro chi è contratio a questa unione.

E che dire di Manu? Un piccolo animale che si ritrova a compiere un viaggio ben più grande di lui, di quello che le sue piccole quattro zampe potrebbero mai portare avanti… Ma non dimenticate, qui si sta parlando di una FIABA… Tutto è possibile… 😍

 

📕 Le faccine delle emozioni.

Le faccine, come sempre, le trovate sotto alla trama del libro di cui vi parlo e, in questo caso, sono due felici e una sorpresa. Durante la lettura di ‘FIABE. Arcobaleno, Arianna, Manu‘ non riuscivo a staccarmi dalle pagine che la Ventura Edizioni mi ha permesso di sfogliare per conoscere una storia così commovente, emozionante e unita in ogni sua più piccola parte. Mi sono passati anche dei brividi perchè sono stata presissima dalla storia inventata di Samuele.

 

📕 Conclusione.

Se vi reputate dei sognatori, dei lettori con una voglia matta di provare grandi emozioni, questa è la lettura che fa per voi. La scrittura è ben curata, proprio come l’impaginazione dell’intero libro. Appena si apre la raccolta ci si sente intrisi di magia e si viene letteralmente trasportati in un mondo lontano dal nostro, un mondo creato da Samuele Susannini per ogni lettore che volesse dargli fiducia 😊

 

Vi riporto la copertina con dentro il link di acquisto raggiungibile con un semplice click 💟

 

Precedente Intervista a Oriana Capobianco - autrice de 'Il riflesso di te in me' Successivo Vi presento i partecipanti del Ballo delle storie insanguinate.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.